• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture

benji

Giardinauta Senior
Oggi finalmente ho sistemato i balconi:
inizio da quello della cucina che prende il sole al mattino.
Camelie e dipladenia:
picture.php

viole e gerbere un po' stentate e l'unico coleus sopravvissuto..
picture.php

si vede anche il vaso in cui ho piantato una calla rossa ma che non dà ancora segni di vita.

Questo invece è il balcone che prende sole al pomeriggio
picture.php

la qualità della foto è pessima.
Qui si vedono la callicarpa, l'hemerocallis e i crisantemi
picture.php

infine una foto tutta per lui:love:
picture.php

M

mark96

Guest
mamma mia che bello :hands13:
ma dove hai trovato il geranio variegato :confuso::eek:

benji

Giardinauta Senior
L'ho trovato a Giardini nel tempo a cusago.
L'ho pagato 8 € ma secondo me li vale tutti!!!

benji

Giardinauta Senior
L'anno prossimo segnatelo sul calendario!
E' proprio una bella esposizione, non affollata, con delle bellissime piante enon si paga il prezzo di ingresso!

bequiet

Aspirante Giardinauta
Belle e sane le tue piante benji! :hands13:
Posso chiederti una cosa? Il coleus come lo hai curato? Mi avevano regalato una piantina minuscola ma è morta quasi subito: dapprima ha perso le foglie e poi si è rinsecchita del tutto. Ho provato l'ombra, il sole, l'acqua e l'arsura ma niente. :(

benji

Giardinauta Senior
Guarda io sono un'assassina perchè ne avevo tre e quello è l'unico sopravvissuto.
A mia discolpa devo dire che non l'ho curato come si deve per problemi di salute che ho tuttora e quindi faccio quello che riesco.
Prima sono stati sulla scala luminosa e li secondo me hanno avuto troppa acqua e due sono affogati.
Adesso questo mi sembra bello sano: prende sole al mattino e ombra al pomeriggio bagno quando la terra è secca.
non ho ancora concimato aspetto consigli anche io.
L'esperta dei coleus è loulù prova a chiedere a lei...

Alto