Il rosa è bello, ma non è il mio preferito. Però è quello che va al meglio con le fioriture. Tanto per cambiare:lobelia ha scritto:Adori il rosa, o sbaglio? (povero girasolino giallo in mezzo a tanti fiorellini rosa.....) :martello2 :martello2 :hands13: :hands13:
Le mie temperature, purtroppo, non sono mitissime. Credo che siano simili alle tue. Mi parli di piante tropicali...è un invito a nozze. Sono, in assoluto, le piante che amo di più. Di passiflora ho una caerulea abbastanza sviluppatariverviolet ha scritto:Molto belle complimenti!
Se avessi le tue temperature climatiche.....uhhh, piante tropicali ovunque!
varei una collezione completa di passilore tanto per iniziare
eltu ha scritto:Intanto, grazie a tutti
Il rosa è bello, ma non è il mio preferito. Però è quello che va al meglio con le fioriture. Tanto per cambiare:
Il girasole, non è da solo, ma in gruppo, lontano dalle fioriture rosa. Diciamo che ho fotografato il più bello.
Le mie temperature, purtroppo, non sono mitissime. Credo che siano simili alle tue. Mi parli di piante tropicali...è un invito a nozze. Sono, in assoluto, le piante che amo di più. Di passiflora ho una caerulea abbastanza sviluppata
e (quest'anno) ho messo pure una edulis che però non ho visto fiorire, probabilmente perchè ancora piccola.
eltu ha scritto:Purtroppo, non posso aiutarti. Di passiflore ne esistono tante, tutte, più o meno. delicate (mi riferisco al clima). Anche la caerulea (la mia) teme gelo e temperature molto basse. D'inverno, può perdere le foglie, ma in primavera riparte. Io mi ritrovo nuove piantine dappertutto, quindi, presumo che venga abbastanza facilmente sia da seme che da talea. Visto la velocità di crescita, io non la comprerei.
anto79 ha scritto:Più che auguri, Fra... in bocca al lupo