• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

bianca53

Giardinauta Senior
che belle!!! la prima non la conosco....è pelosetta?...la tua parodia è già fiorita??? gioca in anticipo....la mia dorme ancora....è identica carina vero?.....ho raccolto i semini e qualcosa sta crescendo...in maniera molto lenta, la mami. è allegrissima...

Lubimari

Giardinauta Senior
sii,la prima è pelosetta morbida ma le foglie sono ancora piccole quando saranno grandi sembrano di velluto

violarosa

Aspirante Giardinauta
bellissime tutte. quella che più mi piace è la prima, che non avevo mai visto... quel rosso così...rosso!!! stupendo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
é la prima volta che sento di una gesneriacea fra le piante grasse.
Non si finisce mai d'imparare .

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La Sinningia canescens o Rechesteineria leucotricha è annoverata tra le succulente perché dotata di caudice.
Brava Maria, non l'ho mai avuta, ma mi dà l'impressione di non essere una pianta semplicissima :eek:k07:

Lubimari

Giardinauta Senior
grazie Flò ,grazie Mor e hai ragione non è facile da coltivare ce l'hò da un paio d'anni ed è tra quelle più delicate :love:

Lubimari

Giardinauta Senior
heiii ,ciao Laura ben letta ,oddio partita in quarta no ma si cominciano a svegliare , ed è sempre una soddisfazione :eek:k07:

ian7771

Maestro Giardinauta
Maria Maria Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma mi vuoi dare il colpo di grazia??????? e meno male che stai al nord e il clima non ti accompagna sennò......................... :) brava complimenti!

Lubimari

Giardinauta Senior
scusate il ritardo nelle risposte ,purtroppo per causa di forza maggiore (lavoro)
Janì ,la sinningia c'è l'hò in casa e quando il sole c'è il risultato si vede ,si è un vero peccato che abito al nord perchè se abiterei dalle tue parti farei un giardino solo di piante grasse e non solo quello ,haa se solo potessi!!!!!!!!!!!!!!!!!
SoniaSonia per dare da bere bisogna aspettare il mese prossimo e che le temperature si intiepidiscano un pò altrimenti si rischia di farle defungere .

Alto