• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture :)

Zenais

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi purtroppo ho solo due orchidee : phalenopsis e dendrobium berry oda, però mi danno molte soddisfazioni :D

09012010561.jpg


19072009193.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
:eek::eek::eek: alla faccia!
Che esplosione di viola-fuxia!!!
Anch'io ho una pianta di berry oda.
L'ho comprata sfiorita( a 3€ )qualche mese fa.
Non so se è normale,ma ha prodotto tanti keiki.....
Mi dai qualche consiglio x curarla al meglio?:ciglione:

Grazie
 

pretorian

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek: alla faccia!
Che esplosione di viola-fuxia!!!
Anch'io ho una pianta di berry oda.
L'ho comprata sfiorita( a 3€ )qualche mese fa.
Non so se è normale,ma ha prodotto tanti keiki.....
Mi dai qualche consiglio x curarla al meglio?:ciglione:

Grazie


si, fa keiki su keiki! ti capitera' anche il keiki da altro keiki! e' molto prosperosa come pianta! vuole buonissime annaffiature e tanto amore :lol:
per quella pianta i keiki sono "la normalita'" :D

(la ho anche io da un bel po')
 

Zenais

Giardinauta Senior
Grazie a tutti ^^ siete gentilissimi. per il berry oda do molta luce e a volte entra qualche ora si sole diretto la mattina. Mi ha fatto molti keiki e ogni keiki produce 1 o più steli floreali. Essendo che ha prodotto molti keiki la pianta si era sbilacianta e ne ho staccato qualcuno e piantato in sfagno... che dire... adesso ho due piante di berry oda belle grosse... è impressionante la robustezza e la crescita veloce di questa pianta e in più i fiori sono belli profumati ^^. L'acqua io la do dall'alto a pioggia fino a farla sgrondare un pò da sotto il vaso ma si può benissimo lasciarla a bagno 5 minuti in un contenitore pieno di acqua distillata e poi farla sgrondare. l'acqua la puoi dare anche ogni giorno purchè non vi siano ristagni.
 

Zenais

Giardinauta Senior
eee magari :) no sono 3 ramificazioni delle stesso stello. E' una phal molto generosa in fatto di fiori... pensa che quando la comprai aveva due steli come questo in foto... era un mostro di bellezza...
 
Alto