• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture nella Spulky serretta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non sono da serretta, ma sono orchi

questa phal ha qualche annetto, lo scorso anno causa cocciniglia trovate tra le foto un solo fiore conciatissimo, per capire i danni che fa la bestiaccia
oggi sono felicissima della fioritura!!!, nonostante io abbia spezzato di netto un altro stelo, facendo manovre per sistemare i vasi vicini!!! :banghead: :banghead:

IMG_7788.jpeg IMG_7787.jpeg

e qui la Coelogyne cristata precisa come un orologio svizzero, tenuta lì fiorisce tra l'ultima di febbraio e la prima di marzo!! sempre!!
questa è un nuovo acquisto di alcuni mesi fa, quindi il merito dell'induzione a fiore non è mio, la vecchia mi ha lasciato lo scorso anno
per ora la promessa... la foto è di domenica mi pare, me l'aspetto sbocciata a momenti :)

IMG_7772.jpeg

Ultima modifica:
Alto