• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture in corso

mospuo

Aspirante Giardinauta
La BLC sta fiorendo,mentre il dendrobium bracteosum forse sta fiorendo,forse anche fuori periodo

DSCF0001.jpg

DSCF0002.jpg

orchid_4.jpg

orchid_5.jpg

Ultima modifica:
S

susie

Guest
Anch'io ce l'ho quella blc ed è una delle mie orchidee più fiorifere :)
Davvero bella! Complimenti per l'orchidario!

S

susie

Guest
Più o meno la tengo così, come le altre cattleye e affini (ma non sono né metodica né costante nell'accudire le piante): d'estate fuori il più possibile, all'ombra quando è molto caldo (le foglie si bruciano facilmente), poi progressivamente sempre più al sole man mano che le temperature scendono; adesso sono ancora fuori, su un davanzale, ma immagino di doverle mettere dentro presto; d'inverno stanno in prima linea davanti alle finestre (esposizione a sud) con temperature di 19° circa che scendono la notte fino a 15/14°; bagno quando sono piuttosto asciutte sia d'estate che d'inverno.
Mi sembra che sia uguale alla tua:

Uploaded with ImageShack.us

:Saluto:

Alto