• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Fox 2011

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Ebbene si con l'anno nuovo abbiamo pure piante e fiori nuovi (ormai non so più dove metterle)

Le prime fioriture del 2011 non sono opera mia

Howeana Lava Burst

dsc1023d.jpg
dsc1021w.jpg
dsc1018v.jpg


Cychnoches Barthiorum, pianta davvero incredibile, acquistata da Giulio a metà novembre, era già carica di bocci e ha iniziato ad aprire i primi fiori a inizio Febbraio

dsc1009j.jpg
dsc1010ib.jpg
dsc1011m.jpg
dsc1012x.jpg


E il Cymbidium acquistato ieri in un vivaio della zona, era tra le orchidee sfiorite quindi pagato metà circa 19 eurini

dsc0996j.jpg
dsc0998u.jpg
dsc1001d.jpg
 

Fox1988

Aspirante Giardinauta
troppo buoni, peccato che non sia opera mia, vediamo alla prossima fioritura se mi regaleranno altrettante soddisfazioni.

Ora in cantiere ho 2 phal, 1 phal pariscii e una leptotes bicolor, vediamo se riesco a farle fiorire tutte
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Complimenti per gli acquisti!:D
Ciao:Saluto:

PS: Una piccola correzione che non sono riuscito a trattenere: è parishii non pariscii:eek:k07:
 

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Complimenti per gli acquisti!:D
Ciao:Saluto:

PS: Una piccola correzione che non sono riuscito a trattenere: è parishii non pariscii:eek:k07:

Azz è vero mi era sfuggito,fatto sta che la piccolina non è messa benissimo,presa qualche mese fa e mi era arrivata messa malaccio ha poche foglie e alcune strappate,al che ho deciso di comprare solo se vedo con i miei occhi lo stato della pianta,non vedo l'ora di andare in Maremma dalla sorella per passare al sughereto.

Ne approfitto del topic per chiedervi se qualcuno ha delle informazioni sulla coltivazione delle psychopsis
 

Fox1988

Aspirante Giardinauta
E' arrivata la primaveraaa, siiiiiii e con i primi caldi le bimbe hanno iniziato a muoversi, ed ecco un pò di fioriture

Leptotes Bicolor, fiore microscopico e di una delicatezza unica
dsc0674t.jpg

dsc0671p.jpg


Brassia Ibrida
dsc0719y.jpg

dsc0717e.jpg

dsc0715u.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle!!
anche a me sembra strano il colore della leptotes.. dovrebbe avere petali e sepali bianchi e labello rosa
invece è tutto lilla, sembra l'unicolor col labello un po' troppo carico.... però sicuramente non rovina la sua bellezza :D
 

Fox1988

Aspirante Giardinauta
In effetti guardando in giro ha proprio un colorito strano, ma mi garba na cifra, peccato che il fiore sia durato pochissimo

Questa penso sia una delle più belle orchidee in mio possesso, ogni volta che la vedo mi emozioni

Dendrobium Pierardii
dsc0685e.jpg

dsc0689l.jpg

dsc0691b.jpg

dsc0714z.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è molto bella in effetti
un portamento ed un colore molto delicati :D

quanto è durato il fiore del leptotes?
 

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Il leptotes una sett poco più, me ne aveva fatto un secondo ma ha avuto un aborto prematuro.

Tutti quelli che hanno visto il dendro sono rimasti a bocca aperta
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Beh bellissimo il colore delle leptotes, se mai decidessi di dividarla quando sarà più grande io sono disposta all'adozione!!!!! Vedremo la mia mini cosa farà ha un bocciolino...
Il pierardii come molti dendri è strapiso, io adoro i dendri!!! In io un cucciolino piccino!!!! :)
Complimenti!!!
 

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Penso che ci vorrà un bel pò prima che trovi il coraggio di dividerla, però sembra crescere molto in fretta, a casa ho una fiasca di dendro che mi è stata regalata, stasera apro un topic apposito così mi consigliate, perchè non so da che parte iniziare
 
Alto