• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture:ehi!!! son tornato!

bonvi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, finalmente di nuovo in rete e per salutarvi vi dedico questo splendido echinopsis cardenasiana :love_4: ariciaoooooooo!!!!

P6290060.jpg

Andrea B

Giardinauta
Ritorno in grande stile!! Mi fa piacere che le tue previsioni sui tempi di allacciamento fossero troppo pessimistiche...

Bentornato

Andrea

bonvi

Giardinauta Senior
:eek: urko ora ti kiamerò bobino super kabuto!! :lol: grazie a tutte :love_4: e per Andrea una superfioritura di una lobivia lateritia in vaso da 5

P7020072.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
vorrei mostrarivi tutti i miei echinopsis colorati ma penso di avervi stomacato con gli echinopsis anche se però.... bè magari qualcuno fuori per l'estate...... intanto per gli amanti di tutt'altro genere un bel echinocereus ehm.. mi ricordo più il cognome :confuso:
P6170046.jpg

decky

Florello Senior
bonvi ha scritto:
vorrei mostrarivi tutti i miei echinopsis colorati ma penso di avervi stomacato con gli echinopsis anche se però.... bè magari qualcuno fuori per l'estate......
no no posta posta che ci piacciono, altrochè stomacato :food: bellissimo questo Echinocereus :)

bonvi

Giardinauta Senior
grazie :love_4: vediamo di trovare qualcosa per decky :confuso: va bene questo echinopsis calorubra?

P7100009.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
questo lo devi riconoscere dato che te n'è arrivato uno da paola proveniente dalla mostra di tn :D
P7100007.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
un paio di curiosità su questa pianta, echinocereus rigidissimus rubrispinus in arizona è chiamato cactus arcobaleno e il colore della spinagione varia molto dal rosso al violaceo anche a fasce verdi o bianche e dipende dal sito in cui cresce in natura.

bonvi

Giardinauta Senior
il colore dipende da dove vive in habitat intendevo. in coltura i piccoli sono bianchi e poi si colorano come i genitori. per mantenere la bella spinagione basta tenerli in pieno sole. Ora ti faccio vedere una bella lobivia dal fiore giallo ciao

P7010068.jpg

Alto