• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture e movimenti

miciamimi

Maestro Giardinauta
mare, credo di avere un ibrido di cornigiana. ti posto la foto (scusa non è delle migliori). questa è la fioritura di maggio anno scorso. mi sai dire cosa ne pensi? grazie e scusa l'intrusione
IMG_0990.jpg
[/IMG]
 

Robe

Guru Giardinauta
Bellissimaaaaaaaaa!!! :eek::eek:
E piccolissima, me la sarei aspettata mooolto più grande!! :rolleyes:
Naturalmente aspetto qualche altra fotina, se puoi... :food::food:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!!!! sia la cattleya sia la phal...

molto molto delicati i colori della clattleya :hands13::hands13:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che belleeeeee! Non sapevo che profumassero... ma sono alcune specie in particolare di Phal, perchè la mia è un Phalaenopsis amabilis e non ha alcun odore
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie :D

Che belleeeeee! Non sapevo che profumassero... ma sono alcune specie in particolare di Phal, perchè la mia è un Phalaenopsis amabilis e non ha alcun odore

ciao molte orchidee profumano, anche quell'ibrido di cattleya di cui ho postato la foto ha un profumo molto intenso (simile a quello delle fresie, dolce e pungente nello stesso tempo)
Molte orchidee tra cui la violacea profumano dal mattino fino all'imbrunire, altre invece profumano solo di sera, dipende da chi sono gli impollinatori da attirare :D

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
grazie a tutti!!!

Aggiorno il post con il fiore della Promenaea Colmanians
3597833716_18ea4ac44f_o.jpg


Spero vi piaccia
Bacioni
 

alcol

Bannato
che bellina... ma e' gravida? :lol: ...

sembra un beccuccio di uccello... poi tutto punticchiato!.

:)

posso portarmela via?? :hehe::lol:
 

Robe

Guru Giardinauta
Bellissima anche questa Promenaea! :hands13::hands13:

La pianta è simile alla Kefersteinia? :fifone2:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie

X alcol non è gravida!!

No Robe questa ha degli pseudobulbi piccoli e appiattiti, e le foglie sono vellutate e molto ma molto più piccole della Kefersteinia, è una miniatura ed il fiore rispetto alla pianta è grandicello
 

desi655

Florello
oooohhh Mare che bellissimo fiore...Mi sa che solo io sono impedita con le Promenea...:squint:

Sai che tanto tempo fa ti avevo chiesto lumi sulla coltivazione...L'ho data a Marco nella speranza che da lui si muova perchè in mano mia sembrava la mummia Otzi...

ah...logicamente complimenti!
 
Alto