• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture e movimenti

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Un nuovo fiorellino e una foto più decente per la violacea che ha schiuso altri fiori :D

fiore di un keikino di dendrobium loddigesii
3538893687_3b4793d6b9_o.jpg



E scusate se insisto ma la prima foto non le rendeva merito :D
phalaenopsis violacea fiori e pianta intera (purtroppo non posso far sentire il delizioso profumo)

3539708454_ea049b9a46_o.jpg


3538896565_a332722ccf_o.jpg
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Complimentissimi per la violacea!! :hands13: Non è una pianta facile... la mia oggi ha messo una fogliolina... ALLELUIAAAAA QUALCOSA SI MUOVEEE!!! :D
Molto, molto carino anche il loddigesii! :)
 

Robe

Guru Giardinauta
BELLISSIME!!!! :eek::eek:

La violacea è da sballo e anche il loddigesii è moolto carino!!
Mare, che bombe stavolta!! La prossima avvisa qualche ora prima così ci prepariamo!! :martello::martello:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sono contento che vi piacciano :D

X Robe allora comincio ad avvertirti che sta per fiorire la phalaenopsis corningiana, è alla sua prima fioritura quindi niente di strepitoso, ma la piccola promette bene :D
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime davvero,

la violacea è strepitosa!!!!

:hands13::hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mare, ma che belle !!! La violacea ha altri boccioli pronti ad aprirsi e a regalarti splendide fioriture. Complimenti!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
la violacea è assolutamente meravigliosa. il colore è bellissimo, non oso pensare il profumo :love::love:l'ho inserita subito nella wish list:martello::martello:
attendo di vedere la cornigiana :froggie_r:froggie_r
:hands13::hands13::love_4:betty
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
mare, mi sono letta adesso le schede relative alle violacea............mizzicca una bella gatta da pelare, ed oltretutto neanche facile da far fiorire........triplissimi complimenti:hands13::hands13::hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mare, mi sono letta adesso le schede relative alle violacea............mizzicca una bella gatta da pelare, ed oltretutto neanche facile da far fiorire........triplissimi complimenti:hands13::hands13::hands13:

Grazie Marisa

Grazie Betty, tra me e lei è stato amore a prima vista, evidentemente la mia teca si avvicina molto al suo habitat ideale, spero tanto che sia la stessa cosa per la sua sorellina violacea coerulea, era un pochino più piccina di lei ma se tutto va bene credo che l'anno prossimo anche lei fiorirà!!!

PS andrai alla fieramercato Mediterraneo e D'intorni a Portici?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ci sto facendo un pensierino. tu ci sarai?

Ci stiamo organizzando con Emilia ed altri, vorremmo andare il sabato pomeriggio.
Come orchidee c'è solo il tedesco Frenzel, ma ci sono comunque degli interessanti espositori di altre piante: grasse, tillandsie, bonsai etc... :D

Ho in programma almeno 3 acquisti:
1 orchi
delle grassine
e poi vorrei tanto un gelsomino, perchè voglio tappezzare un balcone con il gelsomino e ficcarci la testa dentro quando è fiorito :lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
mare super complimenti per le splendide fioriture!
son talmente belle che ti perdono il vetro sporco della teca :lol::hands13::hands13::hands13:
 
Alto