• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

brogiblu

Aspirante Giardinauta
Alle zanzare mica avevo pensato. Promemoria per me stessa: verificare che non diventi un villaggio pullulante di vita.

Invece, secondo la mia di onestissima opinione, la fontanella è proprio carina! E soprattutto ha lo spazio necessario per tutte le forme di vita da te menzionate (conoscono solo "zanzare" e "pesci", tutte le altre piante sono a me sconosciute). Io vedo come va con queste due mini ampolline, se noto che sarò vicina al disastro... Cestino tutto. Mi bastano i moscerini che proliferano nei vasi sottovasi delle orchidee di tanto in tanto.
Vabè, al massimo se cominci ad allevare larve di zanzare hai la scusa buona per farti un acquario con tanto di alimento vivo disponibile, oppure ti prendi un mastello da Ikea e ti fai il minipond da terrazzo.

Ti dirò, non mi fa impazzire il fondale pittato di rosso e quei tre putti nel mezzo, la verdura e le incrostazioni di alghe lo migliorano un po' ma... Grazie!

Le piante acquatiche sono anche per me un tabù, nel mio acquario solo sassi&alghe ahah

20260212-183100.jpg

Ultima modifica:

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Se le tieni non aperte, non hai problemi.
Ehh invece sono aperte così come le vedi, no tappo.
Per forza: sei sempre in casa ahahahahahahha
D'estate.... Sì, d'estate sì. Non posso affermare il contrario, esco per andare in ufficio. Passo da aria condizionata ad altra aria condizionata, é l'unico modo per sopravvivere. Ma devo ammettere che le zanzare nelle ultime due estati non sono state un eccessivo problema, almeno non per me.
Vabè, al massimo se cominci ad allevare larve di zanzare hai la scusa buona per farti un acquario con tanto di alimento vivo disponibile, oppure ti prendi un mastello da Ikea e ti fai il minipond da terrazzo.

Ti dirò, non mi fa impazzire il fondale pittato di rosso e quei tre putti nel mezzo, la verdura e le incrostazioni di alghe lo migliorano un po' ma... Grazie!

Le piante acquatiche sono anche per me un tabù, nel mio acquario solo sassi&alghe ahah

20260212-183100.jpg
Non ho né spazio per altre orchidee né per vivere... L'acquario proprio non ci sta :speechless:D'effetto il tuo con tutto spento intorno!!

Alto