• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture di gennaio :)

giuggiulena

Giardinauta Senior
Et voilà, mi cimento anche io con qualche timida soddisfazione, dall'alto del mio pollice grigio di balconauta :D poi, se volete, contribuite pure con le vostre meraviglie e farmi sognare....:love:
oggi la mia calla ha deciso di regalarmi una nuova fioritura :hehe: ecco a voi un primo piano di maria calla (s) :D
nei prossimi giorni vi metto qualche fotina delle altre precoci da balcone :D
ok, ora smetto di autoincensarmi:D ma volevo condividerlo con chi pazientemente mi sopporta e dà preziosi consigli, ciao!:eek:k07:
 

Allegati

  • P1030433.jpg
    P1030433.jpg
    40,8 KB · Visite: 75

giuggiulena

Giardinauta Senior
grazie a tutti....sto sistemando il balcone, in attesa di dargli un aspetto più compiuto in primavera, con le giuste fioriere e i graticci per i rampicanti, ma al momento è un ammasso di vasi e vasetti! oggi avevo il pomeriggio libero e ne ho approfittato per fare grandi pulizie, rinvasare, potare ed evitare suicidi assistiti ad alcune derelitte:D poi ogni tanto qualche pianta mi ricompensa inaspettatamente, ma tremo all'idea dell'afa estiva, spero di non vedere vanificati i miei sforzi!
domani, lavoro permettendo, spero di poter fare altre foto, intanto da voi? si muove qualcosa?:hehe:
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
tutto tace...a no! ci sono dei bocciolini di primula però in serra fredda,stasera 2 gradi alle 22.00,cosa vuoi che si muova???clima invidiabile il vostro!!!ciaoooo
 

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao,
anche da noi...calma piatta.
Neanche le viole osano muoversi, sono lì afflosciate ed aspettano il sole.
Mi aspettavo qualche sorpresa dalle piantine di violaciocca seminate a settembre ma...aspettano il sole anche loro!
 

anna-33295

Aspirante Giardinauta
che invidia! voglio vivere al sud! qui a lodi ieri davano neve...cosa volete che venga fuori ? solo la rosa di natale fa fiori a go go.
 

breeze

Florello
dai , facci sognare con altre foto....le mie calle sono state decimate dalle gelate....speriamo che si riprendano.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Oltre ai bulbi sono queste che stanno allietando la vista e l'olfatto
attachment.php
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Mi scuso se le foto non rendono molto, ma fuori piove e mi sono già inzuppata stamattina :D
vi posto qualche esemplare fiorito che oggi ha fatto capolino:eek:k07:
come la gardenia, la calla che forse sta per regalarmi un terzo fiore :froggie_r e i ciuffetti del bellis che mi mettono sempre allegria ( se resiste al caldo mi sa che ne prendo un altro vasetto per dare tono al balcone:ciglione:) e poi l'erica darleyensis, che attira api e farfalle, le vere dure :D lavanda e solanum capsicastrum, le pannocchiette della celosia, che non ha mai smesso di fiorire, anzi, ha anche cacciato due nuovi rametti fioriti :hands13:...
 

Allegati

  • P1030453.jpg
    P1030453.jpg
    56,4 KB · Visite: 71
  • P1030455.jpg
    P1030455.jpg
    94,3 KB · Visite: 68
  • P1030454.jpg
    P1030454.jpg
    100,3 KB · Visite: 62
  • P1030457.jpg
    P1030457.jpg
    91,6 KB · Visite: 75
  • P1030468.jpg
    P1030468.jpg
    62,7 KB · Visite: 72

giuggiulena

Giardinauta Senior
E poi viole, l'instancabile crisantemo e cineraria...uno già fiorito, l'altro ancora coi boccioli chiusi :rolleyes:
tutti questi fiorellini in primavera popoleranno vasche più grandi, così da compattare l'insieme, è ancora tutto a casaccio e poco armonioso...causa pioggia mi fermo qui e vi risparmio le kalanchoe (anche loro al balcone, non le degno di uno sguardo e fioriscono ininterrottamente) e i gelsomini :hehe: i bulbi, poi, sembrano mangrovie per ora :D che dite, ce la farò quest'estate a preservare le piantine dal deserto dei tartari e dal barone rosso mr ragnetto?:lol:
un salutone a tutti, spero di non avervi annoiata:Saluto:
 

Allegati

  • P1030461.jpg
    P1030461.jpg
    67,2 KB · Visite: 51
  • P1030469.jpg
    P1030469.jpg
    55 KB · Visite: 52
  • P1030464.jpg
    P1030464.jpg
    67 KB · Visite: 52

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao,
anche da noi...calma piatta.
Neanche le viole osano muoversi, sono lì afflosciate ed aspettano il sole.
Mi aspettavo qualche sorpresa dalle piantine di violaciocca seminate a settembre ma...aspettano il sole anche loro!

tutto tace...a no! ci sono dei bocciolini di primula però in serra fredda,stasera 2 gradi alle 22.00,cosa vuoi che si muova???clima invidiabile il vostro!!!ciaoooo

che invidia! voglio vivere al sud! qui a lodi ieri davano neve...cosa volete che venga fuori ? solo la rosa di natale fa fiori a go go.

dai , facci sognare con altre foto....le mie calle sono state decimate dalle gelate....speriamo che si riprendano.
Breeze, ma le tue calle sono in piena terra o in vaso?perchè altrimenti meglio tenerle nei vasi e spostarle...d'estate ad esempio, credo che la metterò all'ombra o lì mi muore, beve tantissimo!
è vero, tranne qualche giornata il clima qui è praticamente primaverile...ma è anche una dannazione!Vedrete il fuoco che comincerà presto sul mio balcone....io sinceramente all'idea dell'estate tremo, anche perchè capita di doversi assentare qualche giorno e ho già avuto diverse perdite per il ragnetto rosso che qui alberga benissimo! chissà se ce la farò, intanto, prima di preparami alla battaglia, mi godo questi fiorellini :)
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
Mamma ragazzi che invidia!!!! io amo le calle soltanto che quest'anno mi sono scordata di coprirla in tempo e mi si è gelata :cry: ..secodo voi si riprenderà?posso fare qualcosa per aiutarla?
Comunque tantissimi complimenti io con le piante da esterno proprio non lego...ci riproverò quest'estate magari mi andrà meglio :Saluto:
 

largestroemia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io vivo molto a nord e qui siamo ancora in pieno inverno, tutto è brullo e secco le mattinate ci offrono soltanto lo spettacolo della brina che è talmente spessa da sembrare neve, neppure le rose di natale hanno messo fuori i boccioli.
Magari nevicasse!, servirebbe ad alzare un pochino le temperature. Per ora mi devo accontentare di guardare le piante in casa.
Ho 2 cymbidium e una kalanchoe che fanno bella mostra di sè, preludio di una primavera ancora lontana!
Appena riesco a mettere le mani sul cavetto del telefonino, che sembra sparito nel nulla, ve le farò vedere.
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
la mia calla è instancabile :)

oggi ho appena reciso il fiore che ho fotografato scorsa volta e ho scoperto questo :froggie_r
 

Allegati

  • P1030500.jpg
    P1030500.jpg
    49,3 KB · Visite: 42

steff

Florello
Che belli tutti ,è una fortuna abitare a Palermo !i!!è bellissima la Celosia caracas ....ancora in fiore ,io la seminerò a giorni :hands13:
 

Green95

Fiorin Florello
le mie fioriture

Immag018.jpg
ciclamino mezzo aperto
IMG0055A.jpg
rose
Immag021.jpg
gazania arancio
IMG0056A.jpg
aloe vera
IMG0052A.jpg
hebe variegata
continua...
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Immag022.jpg
gazania bianca
IMG0054A.jpg
bergenia
Immag023.jpg
gazania gialla
IMG0057A.jpg
aloe vera part. fiore
IMG0051A.jpg
gelsomino
allora? come vi sembrano ?(apparte in HQ è il cell pezzotto :lol: e se non le ingrandite è meglio )
 
Ultima modifica:
Alto