mah, dipende dai gusti, però perchè siano belle in fila ne occorre una buona quantità, in modo da metterle ben fitte (es. a zig zag, così hanno spazio per moltiplicarsi ma seguono un andamento grossomodo lineare).
Però considera che si moltiplicano facilmente, per cui per risparmiare potresti prendere ora pochi bulbi e fare una piccola zona di calle ben fitte, poi quando seccano le dissotterri e distribuisci i bulbi (che saranno più che raddoppiati come numero) a fila.
Le calle colorate sono delicate, per cui soffrono le gelate, quindi dove l'inverno è rigido quando seccano si dissotterrano e mettono dentro un sacchetto di carta in un luogo fresco in cui la temperatura non scenda sotto lo zero (come una cantina). Io però la cantina non ce l'ho, per cui le ho messe dentro all'armadio da esterno sul balcone, e nonostante le temperature molto basse (le gelate sono state continue per mesi) che mi hanno fatto temere, le bricconcelle sono state benissimo, e ora stanno germogliando allegramente. Naturalmente non garantisco che funzioni ovunque, per cui se non volete rschiare usate la procedura che vi ho indicato sopra.
Io però quest'anno mi spingo pure un pò oltre, e le lascio direttamente interrate e speriamo che sopravvivano lo stesso...