• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Alpine alle porte dell'autunno.....

Valtellinese

Giardinauta Senior
Siamo ormai in Autunno e già da diversi giorni quassù si accendono i riscaldamenti nelle ore più fredde, però fuori grazie alle belle e tiepide ore di sole c'è ancora una parvenza d'Estate, e qui la bella stagione è sinonimo di fioriture abbondanti.....

Bouganville...
100_2903.jpg

Ibiscus...
100_2898-1.jpg

Milion Bells, Gerani, Tagete e Surfinie...
100_2910.jpg

Astri-Settembrini...
100_2932.jpg

Canne di Vetro...
100_2934.jpg

La Clivia che contro ogni legge di natura sta fiorendo da tutta Estate!!!...
100_2937.jpg

Surfinie...
100_2947.jpg

100_2948.jpg

Rosa...
100_2951.jpg

Segue...

Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Tappeto di Surfinie, Camelie e Fhlox...
100_2965.jpg

Un'altra angolazione...
100_2964.jpg

Di questa pianta non mi sovviene il nome!!!...
100_2961.jpg

Parigini lungo la balconata...
100_2779.jpg

Ciao.

zoe19

Giardinauta
ma che fioriture stupende.............. una meraviglia......... allora non è vero che le piante d'ibiscus vogliono tanto sole.................... un'incanto :hands13: :hands13: :hands13::hands13::hands13::hands13:

EntDooq

Aspirante Giardinauta
La bouganville ha una fioritura stupenda, L'hibiscus ha un colore così delicato :love:
Ma per la rosa non ci sono parole... Superba :eek:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Grazie a tutti:love_4:....
La Bouga è in vaso, anzi l'ho ritirata proprio ieri, ormai qui fa freddo e stanotte prevedono pioggia con neve sotto i 2000m.
L'ibiscus l'ho spostato per fargli la foto ma sta al sole tutto il dì, da oggi è in casa anche lui:eek:k07:.
:Saluto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao,
vado spesso in Valtellina perchè mio marito è valtellinese. D'estate ho visto delle bellissime fioriture, ma il tuo giardino le supera tutte. E che ordine!!!!! Complimenti davvero.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao,
vado spesso in Valtellina perchè mio marito è valtellinese. D'estate ho visto delle bellissime fioriture, ma il tuo giardino le supera tutte. E che ordine!!!!! Complimenti davvero.

Grazie 1000 ancora a tutti:eek:k07:, comunque soprattutto in alta Valtellina si possono facilmente ammirare splendide balconate fiorite in piena estate:eek:k07:.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Tanto per dire guardate che balconate si vedono in alta Valtellina....
(Foto scaricate da google eart)
Livigno....
livigno.jpg

livigno1.jpg

livigno2.jpg

S. Caterina Valfurva....
SCaterivaValfurva.jpg

SCaterivaValfurva1.jpg

SCaterivaValfurva2.jpg

Bormio....
Bormio.jpg

Tra l'altro non sono neanche così spettacolari quando sono state fatte queste foto, di persona ho visto decisamente di meglio, insomma da rimanere senza fiato letteralmente:eek:

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Che belle bellissime piante e che bel posto!!!! Sei fortunatissima..la pianta dai fiori bianchi io c'è l'ho con i fiori rosa ma bianca è splendida!!!!
Ancora tanti complimenti per quel paradiso!! :)

Alto