• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2005 - Seconda Puntata

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Alcune fioritre di Giugno:

Chamacereus silvestri, tre "ditini" taleati nel 2003 oggi sono così:

chama05.jpg

Notocactus "ignoto" :D:

ignotocactus05.jpg

Notocactus microspermus (?)

microsperma05.jpg

Rebutia narvaecensis, con fiori di un delizioso rosa confetto :D:

narvaec05.jpg

Echinopsis oxigona (?), pollone di circa 7 cm di diametro:

oxigona05.jpg

Rebutia pulvinosa, la "numero 1" per dirla alla Paperon de' Paperoni, polloni della mia prima grassa :love: ; è un pò "stropicciata" perchè appena rinvasata:

rebutia05.jpg

segue...

elebar

Membro dello Staff
... continua

Thelocactus setispinus:

setispinus05.jpg

Gymnocalycium baldianum

baldianum05.jpg

Mammillaria hanhiana, in ritardo di oltre un mese sulla fioritura rispetto all'altra varietà che ho a casa mia, forse perchè svernata a temperatura più alta (minimo 10 °C):

hahniana2-05.jpg

E per finire, fioritura "gemellare" di Echinopsis subdenudata, ce l'ha fatta finalmente, nonostante uno spericolato rinvaso a boccioli già presenti! :D

subdenudata05.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissime :love: stupende :hands13: la narvaecensis l'ho messa in lista :eek:k07: ........... mi piace quel colore rosa :ciglione:

seya

Master Florello
sono tutte pellissime, proprio pellissime!!!

mi piacciono tanto i fiori rosa confetto e quelli fucsia.

baccccioseya:love_4:

elebar

Membro dello Staff
Grazie a tutti, cari! :D

*ALE* ha scritto:
La Echinopsis subdenudata quanto misura circa di diametro (la pianta intendo).
Ale
Questa circa 10 cm o poco più, ma ne ho viste con i bocci anche molto più piccole! ;) :ciglione:

Da te niente fiori ancora? :food:

Letizia01

Giardinauta Senior
Complimenti Ele!!! :eek:k07:
Mi ha colpito molto il Notocactus sp.:love: e poi il solito Thelocactus con la sfumatura sui petali, davvero particolare!!! :ciglione:

Alto