• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Spathiphyllum clevelandii 05-08/2011 (Maggio-Agosto)

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi presento le fioriture dei miei Spathiphyllum clevelandii dal periodo che va da Maggio 05/2011, fino ad Agosto 08/2011: :lol:

- - -
- - -

continua... :martello2
 

Allegati

  • Default Img.png
    Default Img.png
    15 KB · Visite: 25

francy_9

Giardinauta
Ciao sono proprio belli, io ne ho appena comprato uno e ho visto che alcune foglie presentano delle macchie scure che cosa devo fare?Ma tu come lo tieni?
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Ciao.... Grazie... :)
Io lo tengo nel balcone rientrato.... ma se c'è vento forte.... lo entro dentro un paio di giorni....
Per le macchie scure.... sono macchioline sulla pagina della foglia oppure sulle punte?
 
Ultima modifica:

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Allora.... questo è sintomo di acqua abbondante... Non riempire mai la pianta di acqua e poi aspetti che asciuga....
Di norma si dovrebbe dare pochissima acqua, ogni giorno..... in modo da non creare marciumi o altre malattie nel tuo caso, da quel che dici, sembra un fungo, (forse ticchiolatura)..
Tu dalle poca acqua ogni tre giorni... e vedrai come si riprenderà al massimo.....
Il composto non deve mai stare inzuppato....
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Tagliale con delle cesoie, a metà dello stelo... in modo da velocizzare l'essiccazione dello stesso.... e poi appena vedi che è secco, basta tirarlo e viene via.... :)
 

G.altamurano

Florello Senior
bellissimo!!! :):) ma perchè hai postato le foto dopo tutti questi mesi? ricordo che avevi fatto lo stesso con una fioritura del sedum palmeri....
 
Alto