• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura invernale

S

Sem

Guest
Per avere una fioritura in pieno inverno, ho comprato una pianta di Hamamelis Mollis, alta circa un metro. Quanto tempo pensate che impiegherà a fiorire e in che periodo esattamente?
Quanto diventa grande? C'è qualcuno di voi che ce l'ha e mi può dare qualche consiglio?

Ciao Sem
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Sem :D anch'io ho comprato un'hamamelis per avere qualcosa di fiorito d'inverno, ma la mia ha i nastrini rossi. Se non ricordo male è fiorita a gennaio e sicuramente la tua fiorirà l'inverno prossimo visto che è già alta 1 metro. La mia ( di circa 70 cm ) l'ho piantata 3 anni fa e devo dire che non è cresciuta molto ma fa diligentemente i suoi fiorellini. Però ho scoperto una cosa adesso guardando sul libro, sapevi che abbisognano di terra acidofila? Sinceramente io no e adesso correrò ai ripari. Ma abiti in tutta la Liguria o in una città particolare? :confused: Dai dimmi dove che sono curiosa Ciao
 
S

Sem

Guest
Ti svelo il segreto solo perché sei stata gentile ;) :La Spezia

[ 26-04-2002: Messaggio scritto da: Sem ]
 
S

Sem

Guest
Non mi dite che nessuno di voi ha mai avuto un hamamelis in giardino ?!

Sem
 
Alto