• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura hibiscus

cellitta

Aspirante Giardinauta
vi voglio rendere partecipi di questa meraviglia !!!!

DSCN0002.jpg

DSCN0021.jpg

DSCN0019.jpg

DSCN0026.jpg

!

Ultima modifica di un moderatore:

pikkia

Aspirante Giardinauta
non ho parole :eek:
per me ke ho un debole x l'ibisco è un colpo al cuore, ma di quelli belli :love: :love: :love:

complimenti, davvero :hands13: :hands13: :hands13:

toglimi una curiosità: dalle foto mi sembra di capire ke le piante siano all'aperto ed abbiano la forma di un bel cespuglione! come le curi?

Ultima modifica:

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
wow che belli..il mio ancora non si è deciso a fiorire..mah aspetterò
ancora complimentissimi sono rimasta a bocca aperta!!

sara1

Giardinauta Senior
Belli sono identici ai miei,anche quello doppio ce l'ho dello stesso colore. mi manca solo quello bianco ma ne ho uno salmone...adoro gli ibiscus,facili da curare e danno tanta soddisfazione nella fioritura. lo scorso anno avevo solo quello rosso,in inverno l'ho portato in casa e mi ha fiorito anche tutto l'inverno!

cellitta

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio tutti adoro avere complimenti:love_4: :love: :Saluto: ciao pikkia, si in realtà è un bel cespuglio multi colore, è posizionato sotto una pianta di prugne, perchè vogliono una penombra, ma vanno bene anche al sole diretto, basta innaffiarle mattina e sera concimo regolarmente e niente altro baci!!

barbanera

Aspirante Giardinauta
per cellita

:azz:

anche i miei fioriscono, ma ho un problema: le foglie ingialliscono (sul bordo inferiore hanno anche come "dello sporco nero") e talvolta qualche bocciolo cade. non sembra sofferente appunto perché comunque fiorisce e ci sono getti di foglie nuove....certo é che non é tutto ok!
le piante sono esposte alle prime ore del giorno al sole, poi ombra e da mezzogioro ancora sole.

:cry:

cellitta

Aspirante Giardinauta
ciao Barbara, l'esposizione penso sia buona, prova a docciarle di tanto in tanto, l'acqua risolve molti problemi e non è dannosa:Saluto:

pikkia

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio tutti adoro avere complimenti:love_4: :love: :Saluto: ciao pikkia, si in realtà è un bel cespuglio multi colore, è posizionato sotto una pianta di prugne, perchè vogliono una penombra, ma vanno bene anche al sole diretto, basta innaffiarle mattina e sera concimo regolarmente e niente altro baci!!

scusa, approfitto della tua gentilezza x un'ultima info: concimi regolarmente cioè ogni quanti giorni e con cosa?

grazie 1000 :Saluto:

gab92

Giardinauta Senior
bellissimi ibiscus...colori veramente particolari!!
anke secondo me la foto n. 1 é una cycas...ne ho una identica ma + piccola...

ciao gabro

Alto