• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura fresca di giornata

M

marge

Guest
Grazie, Lucky, ora la mia 'ciccina' ha un nome!:love:

Sì, anche a me piace il panorama che guardo dalle mie terrazze. :froggie_r
Ho la fortuna di stare un po' lontana dal centro e di godere di aria buona, suoni incantevoli al risveglio (cinquettii di passeri) e quiete.
Fino a qualche anno fa, esattamente alle spalle della terrazza, avevo un panorama ancora più bello, che si allargava a 180 gradi, con un campo grande e bellissimo, che cambiava coltura ogni anno, una volta era grano, un'altra rimaneva incolto e si riempiva di papaveri e margherite gialle; un'altra volta ci seminarono degli splendidi girasoli, e al mattino quando mi alzavo (sempre alle prime luci dell'alba), restavo lì come inebetita a godermi lo spettacolo di quei fiori, tutti con la corolla rivolta verso il sole nascente e in lontananza si vedeva la striscia azzurra del mare Adriatico, solcato da navi e sull'orizzonte dov'era il disco del sole, si stagliava il profilo netto dei monti dell'Albania... un vero spettacolo, credetemi! Peccato che non abbia mai fatto una foto! Ora quello spettacolo non ce l'ho più perché ci hanno costruito un palazzone che mi impedisce di vedere sia il campo che il mare! :(
Però mi rimangono le due terrazze gemelle, belle sì, ma infuocate dal sole... mah... son contenta lo stesso, mica si può avere tutto dalla vita! -:-

E

Emi77

Guest
seya ha scritto:
come la pianta non è niente di speciale....?

comecomecomecomecome???????????

seyapiacemoltocicciottaconpuntinibianchimorbidosa:love:

cativo!

....sorry, ho usato un termine sbagliato.... volevo solo dire che non mi sarei mai aspettato di vedere dei fiori così belli dalla Echinopsis subdenudata....
Ma si impara sempre.... anche dalle piante (e ho tutto da imparare)!!!

Ciao!

B

bobino

Guest
seya ha scritto:
seyapiacemoltocicciottaconpuntinibianchimorbidosa:love:

Seyaaaaaaaaa, puoi ripubblicare quella tua lista di descrizioni fantastiche per le piante grasse? eh? eh? :froggie_r:froggie_r
glazie........baccccio :love_4:

Grazie mille per le delucidazioni!!!
Ora il ciuffttto sarà lungo all'incira 3cm e spero di vederlo fiorito prima della mia partenza tra 10 giorni!!!
Spero che sia bellissimo come i vostri ma il fiore è solo bianco???
Grazie a tutti!!!

_Orchidea_Rara_

luckybamboo

Florello Senior
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Grazie mille per le delucidazioni!!!
Ora il ciuffttto sarà lungo all'incira 3cm e spero di vederlo fiorito prima della mia partenza tra 10 giorni!!!
Spero che sia bellissimo come i vostri ma il fiore è solo bianco???
Grazie a tutti!!!

_Orchidea_Rara_
uhm..10 giorni forse te lo vdi appena in tempo....il mio ci ha messo più o meno un paio di settimane da quando è partito il bocciolo dal ciuffetto, ma era meno caldo di ora.
ma il tuo ha solo i ciuffetti o vedi già il bocciolo verde uscire? perchè se ha solo i ciuffetti la vedo lunga, s einvece vedi già il bocciolo cresce abbastanza veloce.

bonvi

Giardinauta Senior
che bello!! :froggie_r quanti echinopsis!! :love: e Marge che bei versi :ciglione: Mostro anch'io i miei fioriti ieri notte e ormai appassiti! :cry: secondo mè sono belli perchè effimeri, danno il meglio di loro a notte fonda e al primo mattino. Quelli profumati poi espandono il loro profumo dolciastro inebriando :love: mmmmmhh
DSCF0483.jpg

Sul mio E. ci sono due ciuffetti : uno ha già il fusticello e compreso di bocciolo sarà lungo 4 cm; mentre l'altro ha ancora il ciffetto attacato alla pianta!!!
Spero tabto di vederne almeno uno :D !!!
Voi la tente in pieno sole, a mezz'ombra o all'ombra???
Grazie!!!
:Saluto:

_Orchidea_Rara_

Alto