• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando piove

roockie

Giardinauta
cosa fate alle vostre grassine, le mette al coperto?
Qui la stagione può diventare anche molto piovosa, :( .....
Stamani ho messo al riparo i Lythops, l'echinopsis e l'ultimo arrivvato uno splendido ariocarpus :) , ma le altre sono rimaste all'acqua e non potrò mettere al coperto se non nel primo pomeriggio.

P.S. Ieri sera mi sono arrivate 2 nuove nuove piantine comprate alla fiera di domenica a Lucca :hehe: :hehe: :hehe: :
Haworthia
Ariocarpus
 

reginaldo

Florello Senior
Carissimo amico o amica, credo che le abbondanti pioggie di questi giorni siano la manna per le nostre piante. L'aquua no deve stagnare nel vaso e quindi è importante il terriccio in questi casi che deve contenere materiale molto drenante per non far rimanere troppo tempo in acqua le piante.
Se non eri sicuro del terriccio ha fatto bene a ritirare le piante, ma tieni presente che in natura le grasse vanno soggette ad acquazzoni molto forti seguite da secchi più lunghi.
Io personalmente non mi sono mai preoccupato in questo periodo di temperature ancora molto alte.
Ciao
Reginaldo
 

Similar threads

Alto