• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura delle phalenopsis

amarcord49

Aspirante Giardinauta
SAPETE DIRMI COME SI FA A NON FAR MORIRE QUESTE PIANTE E A FARLE FIORIRE NEL CASO FORTUNATO CHE SOPRAVVIVANO ? ne ho acquistate almeno quattro, l'ultima comprata ieri è qui davanti a me, ma non riesco a tenerle nonostante tutti i miei amici mi chiamino pollice verde :froggie_r:froggie_r:hands13::hands13:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
frequenta assiduamente questo forum e leggi tutto almeno una volta al giorno:smok:

sto scherzando:lol:

incomincia col legegre le FAQ sulle phalaenopsois, che troverai nel forum delle orchidee

un tempo le phal erano là, insieme alle orchi, ora ci sono rimaste solo le FAQ, ma chi cercatrova
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
intanto per prima cosa non affogarla

per seconda cosa dalle la maggior luce possibile tranne il sole diretto

questo è l'essenziale :slow:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao...

..ma che vul dire non riesco a tenerla...hi..hi..hi..se ci riesco io...

..ecco le info principali..

..posizione luminosissima..ma mai e dico mai luce diretta..niente raggi solari che bruciano le foglie..

..annaffiature quando le radici interne al vaso diventano color argento..con acqua demineralizzata...

..non far entrare l'acqua nell'attaccature delle foglie (colletto)...se succede asciugala..

..concimazione ogni due annaffiature..dimezzando la dose indicata sulla confezione..

..niente correnti d'aria..

..e per qualsiasi dubbio ..chiedi..

..che ce le fai vedere con una fotina...si lo so son curiosa..bacio!!!
 

mgrazia

Florello
ma intanto benvenuto
poi metti delle foto delle tue piccole...
poi
ora goditi la fioritura di quelle che hai per il prossimo anno..non ci sono ptroblemi...ora segui i vari accorgimenti scritti molte moltissime volte in questo forum

buona lettura

ciao mg
 
Alto