• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura della Kniphofia uvaria

miciazza

Aspirante Giardinauta
Da 4 anni ho piantato in vaso un rizoma di kniphofia in pieno sole: la innaffio moderatamente, la concimo adeguatamente con concime liquido per piante fiorite, si moltiplica abbondantemente, ma di fare fiori non se ne parla. Sapete dirmi perchè?:burningma

miciazza

Aspirante Giardinauta
Scusa Giorgio!!! Mi accorgo solo dopo un mese della tua risposta.:fischio:
La pianta è nello stesso vaso da sempre(circa 35cm di diametro)ed è in terracotta. L'inverno lo passa in giardino, sempre nella stessa posizione:pieno sole sotto le intemperie. Pensi che dovrei tenerla all'asciutto d'inverno?

_orfeo_

Giardinauta Senior
da quel che so è una pianta che ama stare in serra...ma non l'ho mai coltivata! (PS hai un bulbo di troppa da invirmi???)

Alto