• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi o lo uccido!!!

molly

Aspirante Giardinauta
Vi prego aiutatemi sono
:confuso::cry: :burningma :martello2 cat: :mad:
ho una pianta di callistemon.
Quando 2 anni fa l'hanno piantata era in fiore (quindi la fetente ne è capace!!), da allora non si vede neanche un fiorellino :flower: , ma neanche la traccia.
PERCHE? le strade i giardini sono piene di quei bei pennacchi rossi. perchè lei non fiorisce. ha degli spuntoni con dei pallini ma niente fiori. grrr :burningma
Allora è piantata in terra in un posto assolato (dalla mattina fino alle 14.00 c.a) annaffiature abbastanza abbondanti... la concimo moderatamente con concime granulare per piante fiorite.
cosa le devo fare?
vi prego aiutatemi o impazzirò :crazy:
 

molly

Aspirante Giardinauta
non posso dimenticarla... :( :cry: è li appena apro la finestra della cucina.
E per di più c'è un vicino che ne ha una immensa... :burningma invade tutta la strada che faccio quando arrivo a casa.
grrr uccido anche il vicino e la sua pianta!!!:burningma

Mio padre mi ha detto che è un maschio (e questo è possibile perchè è antipatico/a :eek:k07: ). Ma questo punto
1. perchè quando l'hanno piantata aveva i fiori?
2. se gliene metto un altra vicino (anche se non so dove) come faccio a sapere se è di sesso opposto e... se si piacciono? :love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
Molly, i pallini degli spuntoni dovrebbero essere boccioli. Comunque di Callistemon ci sono numerose varietà; il brachiandrus ad es. (come pure il Little John) fioriscono da maggio in là. Pazienta invece di uccidere il poveretto.
 

molly

Aspirante Giardinauta
sorpresa !!!!

:froggie_r
Ieri sera sono rientrata a casa ed ho trovato una sorpresa
guardate qua!....

PICT2183.jpg



Ha avuto paura di me... :crazy:
ciao
 

Markino

Giardinauta Senior
Beata te!!! Ne ho uno in vaso.... Quest'inverno me lo sono scordato fuori in giardino.....
E' sopravvisuto per miracolo ma il suo aspetto..... molto meglio il tuo!!! Anche senza fiori!
:)
 

molly

Aspirante Giardinauta
Il mio è piantato in terra... quindi è sempre fuori.:cool2:

Però mi sa che fra dove abiti tu e dove abito io in inverno c'è qualche grado di differenza!!! Anni fa sono stata a Varsavia (sei da quelle parti?)
... CHE FREDDO!!! :eek:

Domandone :confuso: la passata estate non è fiorito. Ma possibile che fiorisce un anno si e uno no??
 

Markino

Giardinauta Senior
Il mio è piantato in terra... quindi è sempre fuori.:cool2:

Piacerebbe molto anche a me avere questa e moooolte altre piante nel mio giardino... ma purtroppo non si puo'....

Pero' da queste parti i gerani crescosono senza alcun problema e di farfalline malefiche nemmeno l'ombra!! :lingua:

:Saluto:
 
Alto