• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Bulbose 2015 :D

tale-a

Aspirante Giardinauta
I miei crocus sono stati un fiasco, forse erano di scarsa qualità.
Le foglie già si stanno seccando, tra poco li recido e ne conservo i bulbi.
Inutile postare foto...

Consigli su bulbi da interrare in questo periodo??? Grazie.

Saluti
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
I miei crocus sono stati un fiasco, forse erano di scarsa qualità.
Le foglie già si stanno seccando, tra poco li recido e ne conservo i bulbi.
Inutile postare foto...

Consigli su bulbi da interrare in questo periodo??? Grazie.

Saluti

Io ho interrato i gladioli. È piu un esperimento il mio, voglio vedere che succede

Inviato dal mio Motorola Motosmart XT389
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Io ho interrato i gladioli. È piu un esperimento il mio, voglio vedere che succede

Inviato dal mio Motorola Motosmart XT389
Gianvi mi hai stupito ,cosa esattamente è l'esperimento?Ti posso dire subito cosa succede>>quelli spuntano ,
crescono e tra circa 3 mesi fioriscono.Naturalmente serve un po di attenzione da parte tua e purtroppo
un pizzico di fortuna di non averli comprati col Gladiolus thrips compreso nel prezzo.:lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta

cerastium

Maestro Giardinauta
Io vi faccio vedere come si presentano 30 iris hollandici piantati in un perfetto cerchio di 35 cm.Questo vuol dire 5 cm tra bulbo e bulbo.Molto cibo messo in profondità sotto i bulbi be una annafiatura di supporto perche qui c'era un Aprile secco.
La colonna è alta sui 85-87 cm ,molto mi piace e ci si vede bene da distanza.

i_zpss4wdkstz.jpg


E vi faccio vedere anche il mio primissimo per quest'anno Gladiolus italicus che quest’anno l’ho stretto in un contenitore tettrapack addiritura assieme ad un altro e tutti loro bulbilli (perche non sapevo riconoscerli quali di quale specie sono) per poterlo avere al pieno sole ma senza vento e cosi fatto liu mi sta fiorendo tutto solo soletto,ci siamo o no visti un paio di volte.
L’anno scorso 8 fioricini(spezzati dal vento) ,quest’anno gia 9,yeppee


2015%202_zpsq6snpqx9.jpg
 

Firehawk

Giardinauta Senior
si penso che dovrò nuovamente tagliare a zero tutte le piante, perchè di nuovo hanno quella maledetta malattia, nonostante abbia messo il verderame.... Ma da me è molto difficile che possa debellarla essendoci un umidità permanente molto alta

Si anch'io ricordavo amarillys
 

cerastium

Maestro Giardinauta
E' percio l'equivalente della peste perche è una mallatia a ciclo biennale e per
farla sparire serve una pratica e disciplina nell'arco di 2 anni interi uff....
Non saprei se anche la poltiglia è eficace nel caso,forse ti conviene chiedere se cè in vendità qualcosa di specifico.
 
Alto