Salve,
ho piantato bulbi di crocus in ottobre e da qualche settimana stanno spuntando proprio con il fiore.
Quali accorgimenti ora in vista della primavera per farli crescere rigogliosi?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Secondo me, non devi fare proprio nulla, se non aspettare che le piante concludano il loro ciclo vegetativo, sia che si trovino in vasi, sia che si trovino in terra.
Poi hai due possibilità:
1) lasciarli dove sono; la prossima primavera faranno tutto da soli, se la posizione è giusta per loro.
2) Toglierli dalla terra quando tutte le foglie si saranno seccate e ripiantare bulbi ed eventuali bulbilli il prossimo autunno.
Se leggi una mia precedente risposta in questa stessa discussione (n. 4) trovi il link ad un'altra discussione dove ho inserito una foto di un mio crocus.
Buona fortuna
Sì, i crocus hanno una fioritura breve.Per l'opzione 2), nell'attesa di ripiantarle, come vanno conservate e dove?
Comunque sto notando che hanno un ciclo velocissimo di vita, tra un giorno e l'altro spuntano fiori, e muoiono appassiti.
Il tutto è normale?
Grazie ancora.
accipicchia!! i narcisi già fioriti? ma non è un po' prestino? bellissimi! :hands13:
una cosa che mi piace dei narcisi è che ci sono varietà giganti, medie e piccoline! varietà adatte per ogni sistemazione!
Nonnapiccola brava ,gran bel lavoro hai fatto ,è una bordurina questa che mozza veramente il fiatto.