• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Beaucarnea recurvata

carmelopap

Giardinauta
Ciao a tutti,
All'esterno di casa mia ho questa Beaucarnea (recurvata ???) che da quanto ho appreso sta per fiorire.
Adesso ho capito che non è un evento molto comune, quindi vi chiedo consigli su come gestire e portare a termine la fioritura.
Naturalmente, prometto di mettere diverse foto da qua alla fioritura.
Domenica 20 luglio
amyberyb.jpg

Mercoledì 23 Luglio
e6yzejy8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ciao. Infatti appaiono raramente e alle piante anziane. Vuole nebulizzazioni sulla chioma al mattino presto, annaffia dalla primavera estate dando buone annaffiature e aspetta che si asciughi tra un'annaffiatura e l'altra. In autunno inverno non annaffiare più. Vuole molta luce anche al sole diretto. E ama l'aria ma non l'aria gelida. Unica cosa è quando seccano le foglie di rimuoverle ma per il resto va bene così.
 

Delonix

Florello Senior
Aaaaaaaaah 100.000 complimenti per la riuscita dell'opera quasi impossibile e un grazie abnorme per averlo condiviso con noi! :)
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
complimenti!e grazie per averci fatto vedere qualcosa che non capita tutti i giorni.. volevo chiederti: devo aver letto da qualche parte che dopo la fioritura si ramificano: ci farai vedere le foto della tua pianta se succede?
 

carmelopap

Giardinauta
Sicuramente, sono stra felice di questo evento molto raro.
Tuttavia non ho ancora capito se alla fine delle fioritura devo recidere tutto e se la pianta ritornerà alla sua forma originaria
 

lilith

Master Florello
che meraviglia!!!!! vedo che la tieni all'aperto, evidentemente ha trovato un ottimo clima! non ne avevo mai viste fiorite.
 

lilith

Master Florello
penso che una volta seccato il fiore, dovrai tagliarlo nel punto dove è nato, io almeno faccio così con il fiore della dracena, da li poi riparte la crescita di nuove foglie.
 

Delonix

Florello Senior
Grazie mille Carmelo della bellissima ed esaustiva sequenza fotografica!!! :eek:k:
Possiamo chiedere una macro dei fiorellini quando si apriranno?! per vederne bene la forma! :)
 
Alto