• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura 2008 phal bianca

Maria42

Apprendista Florello
Cari amici, ultimamente sto disertando questa sezione (chissà cosa mi sono persa...), un po' per mancanza di tempo e un po' perchè incomincio ad avere molto da fare anche con le piante del terrazzo e quindi saltello qua e là anche e soprattutto nelle altre sezioni alla ricerca di cose nuove da imparare!
Vi mostro l'unica fioritura di inizio 2008 (purtroppo la phal fucsia, che aveva alcuni boccioli su steli emessi da stelo vecchio, non ce l'ha fatta... i boccioli sono appassiti)
stelo_phal_bianca.jpg


Grazie a Marco837 che mi ha fatto venire voglia di provare a far crescere lo stelo in libertà! E lui è sceso, come quelle paperelle soprammobile di ceramica a testa all'ingiù! :lol:
Grazie a tutti per le info preziose imparate in questi mesi!
ciao
Maria
 

mgrazia

Florello
veramente.. bella e per dire il vero con i fiori in giù sono ancora più simpatich.. le mie stanno facendo gli steli tutt verso l'alto, per fortuna.. altrimenti.. cosa farei...dovrei cambiar balcone...ehee ciao e tantissimi fiori e baci mg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Davvero stupenda. Il fiore in libertà sa molto di crescita naturale e conferisce un'aria molto più romantica degli steli verso l'alto.
Complimenti
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Che sorpresa! E' la prima volta che vedo una phal "piangente". Io avrei solo paura che possa rompersi lo stelo, ma l'effetto è decisamente bello. Brava!
 

marco837

Florello Senior
Complimenti,
é davvero fantastica!
Con lo stelo discendente é molto piú naturale.
Io ormai per l'ufficio uso il sostegno solo se le orchidee decidono di fare lo stelo verso'alto e quando si aprono i fiori vedo che ci sarebbero rischi di spezzature...
per il resto le faccio crescere libere :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Cyberphal! Infatti la maneggio con molta attenzione, benchè lo stelo sia piuttosto duretto!
Grazie Marco! Come ho scritto, è merito tuo! D'ora in poi, le lascerò crescere così, anche perchè trovo che sia molto più difficile reindirizzare lo stelo verso l'alto, col rischio di romperlo quando è ancora giovane e tenero!!! Ne approfitto anche per dirti che il frutto di un'altra tua "sobillazione".... vale a dire l'equestris :lol:, sta crescendo bene! Da quando l'ho comprata da Bianco a novembre, ha messo una fogliolina nuova ed ora sta facendo un sacco di radichette!!! E' carinissima! :Saluto:Maria
 
Alto