• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FIORISSIMI!!! ( parte seconda )

K

krishna

Guest
Appena tornato dalla montagna ho ritrovato le mie piante tutte belle e cresciute ed alcune alla prima o seconda fioritura. Eccone alcune:

echinocereus primolanatus

echino.jpg

fenestraria

fenestraria.jpg

notocactus schlosseri

schlosseri.jpg

turbinicarpus klinkerianus

turbo2.jpg

notocactus turecikianus

turecikianus.jpg

mammillaria sphaerica

longimamma.jpg

ed infine uno stupendo fiore di turbinicarpus polaskii alla sua prima fioritura

turbo3.jpg

Ciao!!

Pasto

Aspirante Giardinauta
Mi sa che devo andare in montagna anche io... :D Complimenti sono bellissimi, io adoro i turbinicarpus.
Ciaoo
Sandro

gimmy110

Giardinauta Senior
wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow!!!! Che bellllllllllllliiiiiiiiiiiii!!!!!

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
senti, dov'è che vai in montagna te? secondo me è l'altitudine... o i raggi cosmici... e quando sei sulla via del ritorno le tue piante li percepiscono e poi ti sconvolgono con quelle fioriture da morire d'invidia :D
complimenti!
ciao

yeye27

Master Florello
Strabellissime!!....

Ooohmammamia che meraviglia!!!!:hands13: :hands13: ....complimentissimi!!!

:Saluto:
yeyè

K

krishna

Guest
Grazie a tutti.....
La fenestraria la coltivo più o meno come le cactacee quindi a secco tutto l'inverno e acqua ogni settimana circa d'estate. Inizia a fiorire a giugno-luglio e fa moltissimi fiori fino all'autunno. Il colore dei fiori cambia molto a seconda dell'esposizione al sole. Punto debole: marcisce facilmente in autunno ed in primavera.
Ciao!!!

decky

Florello Senior
Grazie delle info sulla fenestraria:) ,avevo letto anche io che è facile che marcisca per cui la sto innaffiando meno delle altre cactacee...risultato :niente fiori :rolleyes:almeno per ora....

angelo campana

Aspirante Giardinauta
anche io ho appena comprato una fenestraria..proprio ieri dopo che una mi è marcita poco temo fa...gli farò fare la dieta stavolta..

K

krishna

Guest
bonvi ha scritto:
sempre sulle dolomiti fabrizio? :eek:k07: bellissime piante!! ciao

Sì solo che stavolta ho "tradito" il trentino per il veneto... ( anche se una scappata a S.Martino l'ho fatta ).
Già che ci sono vi mostro i fiori di giornata...

thelocactus.jpg

gymnodamsii.jpg

astro.jpg

Che caldo!!!!
Ciao!!

Alto