• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

Tchaddo

Florello
Finalmente vedo anch'io fiorire un po' di ciccette! :tupitupi:

Echinopsis subdenudata
IMG_20210512_100154_resize_79.jpg

Rebutia flavistyla
IMG_20210512_100416_resize_10.jpg

Mammillaria bocasana (fiorisce ininterrottamente da più di un mese!)
IMG_20210512_100813_resize_15.jpg

La sua sorellina acciaccata (è mezza cava) che ho separato e ha iniziato a fiorire anche lei, con fiori di un colore diverso
IMG_20210512_100459_resize_85.jpg

Graptosedum
IMG_20210512_100731_resize_70.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Ultimo acquisto (che non vi avevo comunicato :whistle:)

Notocactus non meglio identificato (forse rauschii?)


Vedi l'allegato 633282

Il bocciolo c'era già ed ero proprio curioso di vedere il fiore... Wow! Pienamente soddisfatto!! :tupitupi:
Compri le piantine bellissime di nascosto per stupirci con effetti speciali a tradimento?????????
Ma ma..... :mazza:

Non amo i fiori gialli ma con quel 'puciu' fucsia fluo al centro è strepitoso!
Quasi quasi ti perdono......
 

Tchaddo

Florello
Compri le piantine bellissime di nascosto per stupirci con effetti speciali a tradimento?????????
Ma ma..... :mazza:

Ho ancora un paio di colpi in canna... :whistle: :tupitupi:
Non amo i fiori gialli ma con quel 'puciu' fucsia fluo al centro è strepitoso!

Neanch'io amo particolarmente i fiori gialli, soprattutto di quel giallino un po' sbiadito... Per fortuna si è salvato con quel pistillo così appariscente!

Quasi quasi ti perdono......

:bacio:

.. questo lo voglio anche io!!!!

Eh, se mai dovesse moltiplicarsi condividerei con piacere! ;)
 

cri1401

Florello Senior
sono andato a vederlo... non mi convince molto... le foto che ho trovato di N. eugeniae hanno sopra una "coroncina" di spine rosse convergenti verso il centro che al mio manca... e se fosse N. orthacanthus (=Parodia mammullosa)? che ne dici?
non so perché la mia mammulosa è grande e non riesco a compararla con la tua. Crescendo alcune cambiano parecchio e il fiore non è completamente giallo ma più bianco nel bordo esterno
 
Alto