Picantina
Fiorin Florello
Ssshhhh, non si dicono queste cose in pubblica....ora sento il bisogno di un echinofossulocactus!
Sia mai che qualcuno pensi male.....
Ssshhhh, non si dicono queste cose in pubblica....ora sento il bisogno di un echinofossulocactus!
Sei sempre in tempoeffettivamente la mia è più pelosetta... solo il tempo ci dirà se crescendo cambia un po' o se magari è un'altra piantina... intanto mi godo i fiori che mi regala!
Edit: PS: meno male che l'hai linkata, io mi son guardato tutta la discussione sbagliata!
e ora sento il bisogno di un echinofossulocactus!
infatti quello èL'ho presa pensando fosse un qualche tipo di Lobivia...
Prendi un aloe, trattala maleProprio quest'anno che l'ho parecchio maltrattata
ma... solo a me tardano tanto tutte a fiorire? nell'aloe vera non spero nemmeno. mai vista fiorita
Non innaffiareeee e quando si arrossaPrendi un aloe, trattala male
lasciala al sole per ore....
di acqua la tengo veramente a stecchetto peggio di quanto potrebbe fare la sig.ina rottermeier. concime gliene do due-tre volte anch'io, non sono così rigida. ma comunque lei mi spernacchia, fa polloni come fossero conigli, ma fiori manco l'ombra. le sarò antipatica. e me ne farò una ragione.Io credo voglia parecchia acqua e qualche fertilizzazione (io un paio di volte all'anno un pochino di concime liquido per cactacee glielo do...)
di acqua la tengo veramente a stecchetto peggio di quanto potrebbe fare la sig.ina rottermeier. concime gliene do due-tre volte anch'io, non sono così rigida. ma comunque lei mi spernacchia, fa polloni come fossero conigli, ma fiori manco l'ombra. le sarò antipatica. e me ne farò una ragione.
Effettivamente non vedo la differenza tra arachnacantha e winteriana. Probabilmente mi sfugge qualche particolare...Lobivia, credo arachnacantha (ma qui sul forum mi è stata identificata come winteriana)
Tranquilla, se uniamo le forze facciamo quattro fiori insieme :LOL:Anch'io ho quell'albuca, uguale uguale. Profuma di bambola. Ma a me quest'anno ha fatto solo 2 fiori
Effettivamente non vedo la differenza tra arachnacantha e winteriana. Probabilmente mi sfugge qualche particolare...
Tranquilla, se uniamo le forze facciamo quattro fiori insieme :LOL:
Sì, mi ricordo. La tua sembra uguale alla mia e quando l'ho comprata da giromagi era di un verde scuro, adesso si è schiarito un po'. Era etichettata winteriana.winteriana me l'hai identificata proprio tu! ho letto da qualche parte che la arachnacantha ha la "pelle" più scura, e in effetti la mia sembra un verde tendente al marrone... poi siam sempre al solito discorso che cambia poco