• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorinfesta Expò

simoneotto

Aspirante Giardinauta
FIORINFESTA EXPO
I fiori della Campania: un’esplosione di colori

Dal 22 al 25 Aprile i fiori sono protagonisti a Sant’Antonio Abate. La cittadina in provincia di Napoli ospiterà la seconda edizione di Fiorinfesta Expò, manifestazione organizzata anche quest’anno dalla ProLoco Paese Mio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Regione Campania nell’ambito del programma “Costiera dei Fiori” . Un evento dedicato ai professionisti, agli operatori e a tutti gli appassionati del settore florovivaistico, che avranno l’occasione di ammirare i colori, sentire le fragranze e sperimentare la delicatezza delle produzioni floreali locali, vivendo un’esperienza capace di coinvolgere i cinque sensi e far assaporare sensazioni nuove. Sant’Antonio Abate rappresenta da circa un secolo una delle realtà di maggior rilievo nel panorama del florovivaismo campano, un settore in continua crescita che ha saputo dare origine ad un’ importante filiera a livello europeo. Le aziende situate sul territorio di Sant’Antonio Abate rappresentano la punta di diamante di questa florida economia, i cui prodotti, dai fiori recisi al verde ornamentale, assieme a quelli di molte altre aziende dei comuni limitrofi, saranno in mostra presso l’Opificio “La Torrente” in via Casa D’Auria. Per quattro giorni i locali dello stabilimento saranno colorati e profumati da miriadi di lilium, rose standard, gladioli, gerbere, garofani standard, tulipani, anthurium e tante altre specie di fiori. Momenti di spettacolo, ospiti speciali e convegni tematici dedicati ad approfondimenti sulla floricultura e ad argomenti collaterali animeranno la manifestazione. Una grande festa per adulti e bambini, esperti e semplici curiosi,
un’ imperdibile occasione per scoprire e apprezzare una delle realtà che contribuiscono a rendere la Regione Campania famosa nel mondo.

Denominazione evento: Fiorinfesta Expò
Tipologia evento: esposizione florovivaistica
Ingresso: gratuito
Edizione evento: 2010
Date evento: 22 - 23 - 24 - 25 Aprile 2010
Localizzazione evento: Sant’Antonio Abate, Napoli
Organizzatore: Pro Loco Paese Mio
Sito web: www.prolocopaesemio.it/fiorinfestaexpo
Tel.: 3929986151
Fax.: 0818796463


Segreteria organizzativa: SEMA, Comunicare il Territorio
Info: fiorinfestaexpo@studiosema.it
 
Alto