• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriere

annasera

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova e quindi chiedo scusa fin da ora per eventuali "stupidaggini".
Ho un terrazzo di 80mq circa che gira a 180° intorno a casa.
Visto che a settembre devo rifare completamente tutta la pavimentazione e per fare questo necessariamente dovrò togliere tutte le fioriere in legno presenti lungo il perimetro, volevo cogliere l'occasione per sostituirele con delle fioriere nuove.
La domanda è questa sapete se esistono fioriere canalizzate cioè già predisposte con lo scarico dell'acqua e possibilmente con la possibilità di una canalina esterna che possa essere utilizzata per l'impianto elettrico?
Grazie a tutti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti, sono nuova e quindi chiedo scusa fin da ora per eventuali "stupidaggini".
Ho un terrazzo di 80mq circa che gira a 180° intorno a casa.
Visto che a settembre devo rifare completamente tutta la pavimentazione e per fare questo necessariamente dovrò togliere tutte le fioriere in legno presenti lungo il perimetro, volevo cogliere l'occasione per sostituirele con delle fioriere nuove.
La domanda è questa sapete se esistono fioriere canalizzate cioè già predisposte con lo scarico dell'acqua e possibilmente con la possibilità di una canalina esterna che possa essere utilizzata per l'impianto elettrico?
Grazie a tutti

scusa la domanda banale "possibilità per canalina esterna ........impianto elettrico ?"
comunque che io sappia "predisposte per canalizzare lo scarico dell'acqua " a parte quelle eventualmente predisposte "dal costruttore" nel progetto della casa (quindi con relativa canalizzazione a "gronde o pluviali) non ne esistono in commercio (a parte forse quelle che mi sono modificato io, ma che non sono commercializzate :storto: )

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Ciao! scusa la domanda, ma tu vorresti un impianto di irrigazione??
non elettrico, vero?
Se tu volessi fare una cosa guz:cool3: potresti utilizzare un impianto a "canalina" che gira tutt'intorno al balcone.... ha degli irrigatori con la possibilità di regolare la fuoriuscita del flusso indipendentemente....a seconda del tipo di fiore che hai nel vaso...... così apri il rubinetto e fa tutto lui... :D
Se non era questo che intendevi.... ho capito male io!
ciaoooo ;)

annasera

Aspirante Giardinauta
No volevo proprio dire l'impianto elettrico.
Capisco che la richiesta sia particolare ma vorrei evitare di mettere le classiche fioriere in legno e quindi stavo cercando una soluzione "tutto in uno", che mi permettesse di evitare un ristagno dell'acqua sul terrazzo convogliandola direttamente dalla fioriera alla gronda e che allo stesso tempo mi consentisse di poter inserire i collegamenti elettrici per l'illuminazione.
Alcuni anni fa una ditta tedesca faceva delle fioriere componibili con queste caratteristiche, ma purtroppo non sono più riuscita a trovarle.
Grazie comunque a tutti voi!!!

Alto