• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' davvero molto bello ed è ancora in fioritura,peccato che sia un solo rametto,quando cominceranno anche gli altri,sarà ancora più bello!!!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io conoscevo un solo calycantus ed era gia magnifico ma il tuo lo è di più.
Tutto tutto bellissimo perfino i coleus che si trovano facilmente.
Dove compri tutte queste piante che non ho mai incontrato nel mio iter giardinicolo (pur intenso!!!)?
E la tua serra quanto grande è?
Ciao Lore:love_4::love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Le piante le trovo in giro,garden,mostre e mercati vari.....dove ci sono loro,vado anch'io e trovo piante particolari,poi altre sono talee frutto di scambi con altri utenti del forum!!!
La mia serra c'è solo x l'inverno,poi a primavera la smonto e le piante sono all'esterno,alcune sono in piena terra,altre in casa!!!Le misure sono variabili,nel senso che cerco sempre modi x ampliarla,visto che è fatta da noi,posso cambiarla a mio piacimento.....forse in autunno,quando la rimonterò,subirà altri cambiamenti,anche se lo spazio ormai è al completo!!!

lore.l

Membro dello Staff
Questa è nuova,presa alla mostra di Colorno da un amico del forum che esponeva,Iris ostentatious....

elena_11293

Master Florello
lore, ti dico il vero, a volte evito i tuoi thread perché........ so che altrimenti finisco per innamorarmi di qualche 10 di piante per me nuove e poi ci sto male!!!

ma a te cmq grazie per farcele vedere :love_4:

splendido tutto come sempre, tantissimi complimenti!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A me, questo non piace per niente ..... brutto ... brutto ... bruttoooo :azz:

mamma che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Lore E ' STUPENDISSSSSSIMOOOOOOO :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee 1000 a tutti e due!!!Cyn visto che non ti piace,me lo tengo tutto x me!!!:lingua:

lore.l

Membro dello Staff
Da oggi ho anche lei,la Kalmia latifolia,la trovo bellissima anche se sò poco sul suo conto,solo che è un'acidofila....

giordi

Giardinauta Senior
mmmm acidofileeeee :squint: non arrivo ancora a cotanto livello di esperienza :cry:
Bellissima Lore :)

Allora devi provarle, sono molto più facili di quanto credi. L'unica accortezza col clima mediterraneo che ti ritrovi a Bari è trovargli una collocazione in ombra, terra acida da mantenere sempre fresca e leggermente umida, ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Grappino....cmq confermo le acidofile,come le Azalee,non danno molti problemi,basta un posto all'ombra o dove ils ole batti poco e la terra adatta,poi fanno tutto da sole!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee....al momento l'ho rinvasata e sembra star benissimo,vedremo come andrà più avanti!!!ciao ciao

ROSITA78

Giardinauta Senior
bellissima, me l'aveva già consigliata assodifiori, ma adesso che la rivedo..la voglio anch'io! ma viene bene anche in vaso? perchè lui me l'aveva presentata come cespuglio, tu la terrai in vaso? ci sto pensando per il mio terrazzo ombroso..:D

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee 1000 a tutti!!!Si x ora la tengo in vaso,poi vedrò come si comporta e cosa fare....la mia è in pieno sole!!

Alto