• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori rosa, fiori di...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Morè che te posseno , con tutte queste fioriture mi fai venire la voglia di averle tutte....questa è istigazione all'acquisto e al chiederti un polloncino :lol: :lol: :lol:
Ecco, la prima che hai detto :D... non per fare l'antipatica, ma tra queste piante non ci sono polloncini in surplus, alcuni delle sulcorebutie li ho appena staccati per scambi con persone che ho incontrato, ed ora le piante devono rimpolparsi :eek:k07:
 

breeze

Florello
antipatica con permnacchietta ,lo sei sempre :lol: :lol:

scherzo ovviamente...accidenti a mè che non riesco a metter le faccine, nonostante il consiglio di Verdiana il problema sussiste e che uova sode uffa.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Finché il forum regge... ecco altri rosé :)

Mammillaria un pico

dotdep.jpg


Chamaecereus Perla di Verona

(PS per chi lo possiede: anche i vostri sono così restii a pollonare? :squint:)

fu0yom.jpg


Chamaecereus Rainbow

b6bp08.jpg


Thelocactus bicolor v. tricolor, fiore grande e sfarfallato

b96595.jpg


Gymnocalycium bruchii

wbtd7m.jpg


Euphorbia milii

2m5gfup.jpg


e infine un echinopsis alla prima fioritura, di un fucsia molto intenso con riga centrale quasi rossa, dono di Ross :love_4:... i colori sono venuti malissimo, mi spiace

2ja4ht.jpg
 

Silvia_tn

Aspirante Giardinauta
:eek: accipicchia ma quanto sono belli? Complimenti veramente, io sono nuova e poco esperta... ma la bellezza delle tue piante è impressionante!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono la proprietaria di un perla di verona ormai da anni e posso dire che è un pò più stitico degli altri nel pollonare (cosa che comunque io preferisco visto che ormai i polloni degli altri li butto a palate).
Però il mio perla di verona è un pò diverso nei colori...o forse la foto non rende giustizia ai colori di quello che per me è il chama più bello in assoluto, seguito a ruota dal nelissa :)




Morena....tra l'altro anche le spine sono diverse, io ho piccoli polloni di perla di Verona messi a radicare ma sin da ora sono già fitte fitte.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il colore del fiore mi sembra simile, almeno quello di destra, l'altro non fa testo perché è in fase di apertura; io ho scattato la foto sotto un raggio di sole che ingiallisce di più i colori, però in effetti vedo che le spine sono un po' diverse... non saprei, me l'ha dato Pat :D Potrebbe essere solo uno stile di coltivazione diverso, boh... :rolleyes:
 

steff

Florello
Che belle ,che pazienza a combattere con tutte quelle spine .....ma io sono ignorante in fatto di grasse ,anche se mi affascinano i loro colori così delicati .
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:eek: accipicchia ma quanto sono belli? Complimenti veramente, io sono nuova e poco esperta... ma la bellezza delle tue piante è impressionante!
Grazie Silvia, se guardi nella sezione fotografie ne troverai anche di più impressionanti :eek:k07:
a me il rosa non piace. miiii quanto ros... ico!:fischio:
Ah, mi pare che ti piacevano i bianchi e gli arancioni, vero? provvederò :fischio:... :D

Che belle ,che pazienza a combattere con tutte quelle spine .....ma io sono ignorante in fatto di grasse ,anche se mi affascinano i loro colori così delicati .
Grazie Steff, siamo in tanti ad essere matti qui :D... ogni tanto qualche spina si infila dentro le dita (e non solo) e non la riesco più ad estrarre... sto diventando spinosa in senso letterale :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Riprendo con qualche altro fiore sulle tonalità del rosa, sempre che non vi dispiaccia...

Sulcorebutia rauschii, quest'anno particolarmente stitica: un solo fiore :storto: in compenso continua a pollonare

6qipz5.jpg


Un altro scatto alla Sulcorebutia caniguerallii con più fiori aperti

2zhfujq.jpg


Acanthocalycium violaceum, un po' pallido ma con tanti bocci e fiori grandi

b7c7e8.jpg


Echinocereus reichenbachii che non tradisce mai

25s4fgg.jpg


Un bellissimo ibrido di echinopsis, dedicato ad Erika

15mobch.jpg


Mammillaria painteri mostruosa, dedicata a Silene

2u7t5qc.jpg


Lobivia winteriana con altre decine di bocci che spero apra

117xxxe.jpg


e per oggi concludo i rosa con la Parodia werneri, una garanzia, provare per credere :eek:k07:

1hikz.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime tutte. La mia rauschii sono due anni che non fiorisce, almeno la tua un fiore l'ha fatto. :rolleyes:
Grazie per la dedica, anche la mia sta fiorendo. :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Hermi, Micia, Giglio e Silene, l'anno scorso la rauschii si era prodotta in una bella fioritura, quest'anno no... e pazienza. In compenso mi sono rifatta con altre :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mor@,per associazioni varie te lo scrivo qui: sai che, incredibile, sta per fiorire seriamente la barba di giove. prima volta che va oltre 1-2 fiori annuali.
le associazioni succitate: è rosa e la mamma sei tu:love::love_4:
prendilo per un mi piace cubitale e tridimensionale. e pure con i fuochi d'artificio tiè
 

Vicky Quaker

Aspirante Giardinauta
Bellissimi anche i rosa, anche le mie Perle, talee dell'anno scorso, fioriscono ma ancora non pollonano, penso che sia un processo normale finchè non si sono stabilizzate.
Ma meglio di niente no! Le mie hanno aspettato 6 mesi prima di radicare!
 

Allegati

  • IMG_20130619_141920_1.jpg
    IMG_20130619_141920_1.jpg
    85,8 KB · Visite: 35
  • IMG_20130608_130342-800.jpg
    IMG_20130608_130342-800.jpg
    53,7 KB · Visite: 38
Alto