• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori pomodoro

giacomo.c

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum!

una settimana fa circa ho messo in vaso due piantine di pomodoro, un mini san marzano e un robin.
quella dei san marzano ha già un fiore aperto e altri pronti a schiudersi, ma questa mattina quello aperto era afflosciato mentre gli altri giorni era sempre bello aperto, comunque il resto della pianta sta bene...insomma è normale che si sia afflosciato il fiorellino? oppure riceve poca acqua?
magari mi preoccupo per nulla..ma visto che è il primo esperimento non vorrei già cominciare male :D
 

giacomo.c

Aspirante Giardinauta
Ma il fiore è afflosciato o ha finito il suo compito e sta nascendo il pomodorino?

non saprei.. :) mi sembra afflosciato. cioè prima aveva tutti i petalini aperti, ora invece stanno tutti giù...mi sembra afflosciato a me...magari è normale non saprei. non mi pare stia già nascendo il frutto...
comunque le foglie e in genere il resto della piantina non ha problemi. cioè se fosse mancanza d'acqua anche le foglie sarebbero ammosciate no? :) inoltre il fiore vicino si sta per aprire anche lui...quindi boh :D
 

elle61

Guru Giardinauta
Abbi fede...
Se la pianta sta bene probabilmente il fiore ha compiuto il suo ciclo.
E se sei fortunato...nascerà un pomodorino...

elle
 
Alto