• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori piegati!!!Aiuto

c3sco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Quest'anno (non canto vittoria, ma quasi!) le talee sembra che abbiano preso. Hanno messo dei rametti e delle foglie e sembra che il ramo si stia ingrandendo; sembra tutto procedere bene. Da qualke giorno ho notato che alcune di loro hanno messo pure un bocciolino, so che non uscirà un grande fiore con al massimo 4 o 5 petali. stamattina nella mia controllata mattutina ho notato che i boccioli delle talee si sono piegati a 90° in direzione sud-est, che è successo? ho controllato bene e non sembrano essere stati attaccati da nessun insetto. Ora non sò se tagliare i bocciolini o lasciarli così? Premetto che le talee sono in piena terra.
 
R

Riverviolet

Guest
Lasciali e mi sento di tranquillizzarti, alcune varietà lo fanno, è successo anche ad alcune rose delle mie, che però sono poi sbocciate tranquillamente. Non mi riferisco a talee appena radicate, ma a piante mature.
Non saprei darti però spiegazione sui motivi.
 
Alto