• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per giardino secco o Dry Garden.

dimarsaba

Aspirante Giardinauta
Non so se è la sezione giusta ma espongo il mio problema che penso oggi essere di tutti, ho un piccolo giardino con già parte di esso votato al Dry Garden (prato di Lippia e Verbena) e premesso che ho già parecchie piante grasse in terra ed in vaso, adesso sto cercando di risolvere anche il problema dei pochi vasi che ho intorno ad esso come punti di colore, quest'anno ho sperimentato la "Portulaca Grandiflora" inserita nei vasi delle Cycas ed ho ottenuto un gran ben risultato, e stavo sperimentando anche con la "Aptenia Cordifolia" che pensavo non essere adatta in pieno sole ma mi sbagliavo ho semplicemente sbagliato totalmente terriccio attualmente possiedo sia la variegata che quella normale, adesso chiedo rimanendo sempre nelle piante grasse e che le mie esigenze con l'enunciazione delle due varietà citate, quale altra si può avere che abbiano una fioritura così abbondante e duratura? Ho anche dei "Delosperma" ma la sua fioritura è violenta è breve come pure il "Carpobrotus", ne ho uno giallo peraltro stupendo, a me interessa più che altro la crescita adatta in vaso, la portulaca da soddisfazioni indescrivibili e avere qualche altro tipo di piante sarebbe eccellente.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
p.s.
Purtroppo non ho possibilità di automatizzare le rade inaffiature che dovrei fare ed ogni volte che faccio una breve vacanza e do il compito al figlio di dare quel poco di acqua che serve, puntulamente mi ritrovo sorprese che la bile del fegato non diventa verde ma di ..... xxxxxx. :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

MargiM

Giardinauta
Delosperma fiorisce tutta l'estate...priola ha una ventina di varietà, diversi colori.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Alto