• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori in autunno inverno

mikado

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei seminare dei fiori ma da inesperto completo non so quale tipo sia da seminare in questo periodo.
Mi trovo in provincia di roma ,quasi stesso clima ,poco più freddo
grazie:hands13: :hands13: :Saluto: :Saluto:
 
S

smiht

Guest
ciao

io ho piantato vari fiori a cipollotti, varie piante di fiori, e vari cespugli di fiori...

facendo in questo modo hai fiori tutto l`anno, dalla primavera fino all`inverno!

devi pero`comprare tutto fiori perenni, cioé che ricrescono da soli ogni anno piu`larghi, piu`grossi, e piu`belli!!!

naturalmente per te cé un sacco di lavoro da fare in giardino!
come io che sono nel mio giardino tutti i giorni dedicandoli qualche ora!
poi ci sono i tempi in cui li devi tagliare o in autunno o in primavera!
e eliminare sempre i fiori secchi quasi tutti i giorni tagliandoli con la forbice da giardino, ad esempio le rose, alcuni cespugli come i fiori lilla, o i girasoli, astere, e altre....affinché abbiano la forza di fare sempre nuovi fiori....
fammi sapere che fiori ti piacerebbe avere o comprare.... io ti suggerirei di comprare già a piante se vuoi avere cespugli....non tutti a semi! SMIHT
 
S

smiht

Guest
Ho Dimenticato!!!

in questo periodo ormai tardi non hai molta scelta, ora sono da piantare, le eriche varie, i crisantemi, le astere, le edere, i tuja, rose.....

io direi di aspettare in primavera, cosi hai varia scelta di piantare quello che vuoi, ora cé poca scelta almeno da noi... poi dipende a uno cosa piace...
 
Alto