• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto su giardino

silentmodena

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ,e' la prima volta che vi scrivo ed e' un po' che vi seguo sul forum,al quale faccio i miei complimenti.
Posseggo una casa a schiera di testa in provincia di Modena e quindi emilia romagna,
ho un giardino (se cosi' adesso si puo' chiamare)nel quale vorrei seminare l'erba.
Sto pian piano liberando il terreno da quasi tutti gli alberi tranne un pino ed una magnolia,
sto cercando ti togliere anche le radici di queste piante.PREMETTO CHE LA TERRA NON E' STATA ne' vangata ne' lavorata da 5 anni!!!!!
vorrei chiedervi le operazioni da fare prima di seminare l'erba ed eventualmente se mi diti che tipo
di erba e' meglio,premetto che la superficie del mio giardino e' di circa 100 metri quadri ed e' in pendenza.
Tagliando le piante non avrei quindi ombra,se non quella che fa' la casetta di legno che vedete in foto.
Ho messo anche del sale x fare seccare le ernacce(ce ne sono a volonta' come vedete).
Premetto che il clima della mia regione e' molto caldo e secco d'estate e freddo di inverno,con gelate e neve.
Vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi in questa impresa che
non e' facile sicuramente ma ho deciso di fare da me.

Alto