• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori in Alsazia... e altro

Vincenzo VA

Florello
Apr.'07.
Carissimi amici, sono stato a Colmar, Strasburgo e Friburgo.
Sono luoghi meravigliosi che ho visitato per la prima volta.
Vi ho pensato e ho scattato per voi queste foto !
Vi piacciono?

hpim4127rc2.jpg

hpim4145zi2.jpg

hpim4150zh8.jpg

hpim4173zo6.jpg

hpim4175fp6.jpg

hpim4196pu8.jpg

hpim4192qv8.jpg

hpim4207ap0.jpg

Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Eh eh...vincenzo..eh!!!!...che foto meravigliose!!!....che belle case
che ci sono la:love: :love: :love: ...l'ultima è incantevole, fiabesca!!!!...grazie mille...

Vincenzo VA

Florello
Sono le famose case a colombaia: il piano terra è in muratura, gli altri sono realizzati con lo scheletro in legno e muri di tamponamento fatti di terra, paglia, ciottoli ecc. I tetti spioventi servivano come granaio, visto che il piano terra era umido.
Una curiosità: queste case erano considerare "beni MOBILI". Proprio così! La struttura si poteva facilmente smontare e le travi si usavano per ricostruire la casa in un altro luogo. Ciò capitava anche per semplici problemi con i vicini di casa.

hpim4208np5.jpg

hpim4329ew5.jpg

In attesa dei gerani, nei vasi ci sono figure di animali

hpim4209jc5.jpg

hpim4217jm3.jpg

hpim4262fj6.jpg

La cattedrale di Strasburgo

hpim4288ze3.jpg

hpim4326uf4.jpg

Il rosone della cattedrale: 14 metri di diametro.

hpim4521mk8.jpg

hpim4335pv2.jpg

hpim4346fm4.jpg

Visto il glicine bianco?

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Grazie.
A maggio tutto si riempie di gerani. Adesso, come avete visto in alcune foto, i vasi appesi alle finestre contengono figure di animali o altro.

Vincenzo VA

Florello
che atmosfere! Fantastiche foto Vincenzo!:hands13: :hands13: Grazie :flower:

Grazie Clorophilla, c'erano cose da fotografare ad ogni angolo.

hpim4584xk5.jpg

Per strada, camminando, compariva un tavolino con tulipani

hpim4587pa7.jpg

Navigando sul fiume Ill, che poi si unisce al Reno, potevi ammirare questa casa

hpim4490rq8.jpg

Dall'interno della Cattedrale, le vetrate

hpim4305pb1.jpg

hpim4567hl8.jpg

Immaginatevi questo balcone con i gerani, fra due mesi

hpim4608kt9.jpg

hpim4678gb3.jpg

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Grazie, sono foto bellissime, che hanno saputo coglire l'atmosfera della città!:love_4: :love_4: :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E....bravo Vincenzino, vedo che hai fotografato tutto, bellissime foto, in special modo quella Cattedrale Gotica...Adoro lo stile Gotico:) ma anche quelle fiumare di tulipani:eek:k07: Ciao......e grazie per le foto.

Allopacs

Master Florello
Bellissime foto Vincenzo!Grazie..mi ricordano i miei viaggi in Germania..tantissimi anni fà!:D Se una volta scenderai più in giù che l'Alsazia vienimi a trovare....:hands13: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
C'è stato anche un momento di profonda tristezza, quando ho visitato il campo di concentramento di Struthof.
E' l'unico campo di concentramento realizzato dai nazisti in Francia.
Le immagini che ho visto e le cose che ho sentito raccontare mi hanno fatto rabbrividire.
Naturalmente a voi mando solo qualche immagine non cruenta, ma sono certo che vi comunicheranno alcune delle sensazioni che ho provato io.

hpim4416ec8.jpg

hpim4419qu5.jpg

hpim4458vg5.jpg

hpim4420wf8.jpg

hpim4423af4.jpg

hpim4447fo1.jpg

hpim4425eh1.jpg

hpim4426zn4.jpg

hpim4439yl2.jpg

Allopacs

Master Florello
Si veramente una pagina della storia terribile che non si vorrebbe mai fosse avvenuta!La bestialità dell'uomo non ha limiti!:cry: Mio padre é stato nei campi di concentramento in Germania e mio fratello tanti anni fà l'ha riportato nel luogo dov'era.Ha sicuramente provato delle sensazioni e dei ricordi terribili!

Vincenzo VA

Florello
Bellissime foto Vincenzo!Grazie..mi ricordano i miei viaggi in Germania..tantissimi anni fà!:D Se una volta scenderai più in giù che l'Alsazia vienimi a trovare....:hands13: :Saluto:

Sei gentilissima.
Sono stato nel sud della Francia qualche anno fa: posti stupendi!
Spero di tornarci con la mia famiglia. Se capiterà, ci metteremo d'accordo.

Vincenzo VA

Florello
Si veramente una pagina della storia terribile che non si vorrebbe mai fosse avvenuta!La bestialità dell'uomo non ha limiti!:cry: Mio padre é stato nei campi di concentramento in Germania e mio fratello tanti anni fà l'ha riportato nel luogo dov'era.Ha sicuramente provato delle sensazioni e dei ricordi terribili!

Ho quasi pianto davanti ai fogli di carta sui quali un prigioniero aveva scritto note musicali e parole.
In quel luogo di orrori coesistevano l'uomo animale e l'uomo che scrive musica e poesie.

Alto