• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e ancora fiori!

michifor

Aspirante Giardinauta
Carissimi ecco il regalo che questo mese mi ha dato la mia piccola pianta grassa :hands13: (come si chiama???? :confused: ).

Ciao a tutti! :hands13:
Francesco
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Io ne ho 2 di questa stessa identica specie e hanno entrambe dei piccoli boccioletti rosa pallido....... le controllo sempre, ma non sbocciano mai.
Ma io ho taaaaaaaaaanta pazienza... poi ne ho altre sbocciate, vi mandero' le foto al piu' presto.:ros:
Ale
 
Ciao michifor!!!
Complimenti per la bellissima fioritura della tua grassina!! :)
Penso che sia una Mamillaria carmenae ma ci sono persone qui nel forum che ti potranno dire con certezza il suo nome ... io non sono espertissima!! :)
Ciao!
 

michifor

Aspirante Giardinauta
Grazie, fiori bellissimi!

Grazie a tutti!
Ale non preoccuparti, da quei micro-boccioli spunteranno bellissimi fiorellini.
Tra l'altro durano un sacco di tempo!
Grazie anche per i nomi e per il ricco sito internet!

Quanto dura la stagione della fioritura? Solo in questi mesi o può andare avanti anche in estate?

Ciao,a presto! :hands13:
 
Alto