• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COSA sta succedendo alla mia grassa????

ferdigt

Aspirante Giardinauta
La mia pianta grassa sta facendo delle macchie marroni con delle spaccate che man mano si allungano, cosè?
Questa è una foto quando era in fioritura era il mese di luglio
poi so che non e il post addatto come si chiama questa pianta grassa???


DSC02251 - Copia.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Magari una foto ravvicinata delle macchie....ed un pò più recente di questa.....
Da luglio ad adesso son passati 3 mesi, viste così potrebbero essere *******, però come ti dicevo...una foto recente ed un primo piano del problema sarebbero buona cosa.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Magari una foto ravvicinata delle macchie....ed un pò più recente di questa.....
Da luglio ad adesso son passati 3 mesi, viste così potrebbero essere *******, però come ti dicevo...una foto recente ed un primo piano del problema sarebbero buona cosa.

mi devo ancora svegliare, non riesco a tradurre in lettere gli asterischi... che ho un gymno con problema simile e scoprirne la ragione male non sarebbe. merci!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare nulla di grave è soltanto l'ispessimento dell'epidermide, dopo un repentino rigonfiamento di quest'estate?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ok al sole, ma Brandegeei intendeva dirti che sono spaccature dei tessuti in seguito a eccessivo rigonfiamento, dovuto a troppa acqua ad esempio, è successo anche ad un paio di miei echinopsis, ora le ferite sono cicatrizzate :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ok al sole, ma Brandegeei intendeva dirti che sono spaccature dei tessuti in seguito a eccessivo rigonfiamento, dovuto a troppa acqua ad esempio, è successo anche ad un paio di miei echinopsis, ora le ferite sono cicatrizzate :)

visto che il problema non è solo vostro :D associomi e chiedo lumi: mor@, troppa acqua da innaffiatura o da pioggia? grazie.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Troppa acqua in generale, ma penso eh... nel mio caso da annaffiatura, visto che si è spaccata in piena estate quando erano due mesi che non pioveva.
 
Alto