• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di zucchino alberello di sarzana

cancio

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,sono Luca ed abito in provincia di Roma.Mi sono iscritto qui perchè ho un problema con il mio orto.Ho piantato 340 piante di zucchino alberello di sarzana(genere indicato x avere tanti fiori e pochi frutti) ed è una settimana che comincio a raccogliere fiori,il mio problema è che sono bellissimi ma li ho portati ad una pizzeria x venderli e mi ha fatto vedere il confronto con degli altri presi in frutteria e i miei sono la metà di dimensioni.Volevo sapere se devo aspettare o devo aiutarle con qualche prodotto.Grazie in anticipo un saluto
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao cancio
io ho piantato 80 piante di Alberello di Sarzana sia per i fiori che per le zucchine, non so se i fiori vengono meglio di altre specie ma sono molto vigorori e grandi...
le tue piante come sono.? hai concimato bene il terreno le hai irrigate ? può essere che già le piante siano poco vigorose, come ti sembrano..?
non credo che a questo punto possano migliorare...
 

cancio

Aspirante Giardinauta
le piante sono belle grandi,ho passato lo stallatico prima di rivoltare il terreno.Che dici se ci metto un pò di concime granulare?
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
io non ho mai aggiunto concime a questo stadio...non so se le piante faranno in tempo a " rispondere"...
 
Alto