• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca a bottiglia legenaria cercasi ...scambio

LostMind

Aspirante Giardinauta
Salve stavo cercando la legenaria la zucca bottiglia nana (che diventa legnosa una volta seccata ), io ho diverse varietà di zucche da scambiare da quelle piu comuni e commestibilia alla legenaria dinosauro quella a collo di uccello e le zucche col turbante (quelle con la cappella rossa) se possibile vorrei fare uno scambio di zucca per intero ma mi vanno bene anche qualche seme .
grazie:D
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
peccato perche il gattino è propio bello , sicuro che non è compreso?????
Com ti ringrazio dell'offerta ma sto cercando un altra razza ,la tua credo che sia anche commestibile invece quella che cerco io è ornamentale .Questa è una immagine presa dalla rete della varieta che sto cercando 815ac9.jpg
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho, ma sono ancora verdi. Per i semi credo che ci sia da aspettare ancora un paio di mesi. Che zucche hai eventualmente? Il prossim'anno mi sarebbe piaciuto seminare la marina di chioggia.

Una foto:
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
juhhhhhuuuuuuu.
allora io cio come zucche di produzione mia:
zucca col turbante G265.jpg
zucca collo d'uccello credo si chiami così
main.php

lagenaria lungissima 484W.jpg commestibile
Zucca semilunga striata simile alla butternut ma di dimensioni più grandi e il colore è verde poi maturando tende ad essere striata
Semina-ortaggi_N1.jpg
commestibile
Zucca Butternut 495W.jpg commestibile
zucca di jack
zucca..jpg
commestibile
se ne hai quacuna in più io sarei felicissimo di fare uno scambio d'intera zucca per intera zucca anche se posso spedire come intera solo la prima e la perurtima zucca date le dimensioni e il peso;logico chesono disponibilissimo ad aspetto che siano mature o secche .
Poi oltre alle zucche ho diversi tipi di peperoncini piante ornamentali nostrane e fiori tropicali se t'interessa posso elencare
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ps la zucca di lillit80 è stupenda e m'interessa ma se ci fosse qualcuno in possesso della lagenaria mexican sarei contentissimo per essere più specifico la numero 9
chart1.GIF



1. Banana
2. Club, Cave Man’s Club
3. Tobacco Box, Sugar Bowl
4. Canteen, Sugar Bowl
5.Cannon Ball
6.Basketball
7. Mini-bottle
8. Sennari
9. Mexican Bottle
10. Hardshell Warty
11. Hercules Club
12. Bushel Basket
13. Baton, Snake, Longissima
14.Short Handled Dipper
15. Powder Horn, Penguin
16. French Dolphin, Maranka, Monkey
17. Lump in the neck Bottle
18. Zucca
19. Chinese Bottle
20. Long Handled Dipper
21.Indonesian Bottle, Costa Rican Bottle
22. Japanese Bottle, Siphon
23. Kettle
 
Ultima modifica:

lilith80

Aspirante Giardinauta
Quella con il turbante ce l'ho anch'io, zucca e semi. Mi piacerebbero quella simile alla butternut o la collo d'uccello. Purtroppo non credo che mi resteranno molte zucche perchè considera che ho solo due piante, una delle quali è ancora indietro e non ha zucche e devo darne una a mamma, una alla suocera e una a mia cugina (minimo). Spero me le faccia per tutti. Infatti la seminerò nuovamente il prossimo anno. Come ti dicevo però sono ancora belle verdi.... e francamente spero che la pianta regga ancora un po' per avere più zucche.

Comunque la mia dovrebbe essere la zucca bottiglia del pellegrino (ho trovato i semi in un agraria, appena gli ho visti mi ci sono fiondata). Da quando ce l'ho ho letto un sacco di belle cose su questa zucca. E' stata la prima pianta domesticata e i contenitori che ne ricavavano sono i più antichi, precedenti addirittura ai vasi di argilla. Per importanza a volte la paragonano alla ginkgo.
 

Similar threads

Alto