• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di pietra....

coccinella40

Master Florello
Questa pianta è molto vecchia , era della mia nonnina ...Lei la chiamava FIORI DI PIETRA... :confuso: Ma qual è il suo vero nome???:love_4:

fioridipietra.jpg

reginaldo

Florello Senior
Assomiglia molto Graptopetalum paraguayense. Pianta resistentissima. La mia è fuori tutto l'anno, inverne estate, non le do nessun riparo, certo diventa a foglie rosse, amfiorisce che un piacere.
Ciao
Reginaldo

coccinella40

Master Florello
reginaldo ha scritto:
Assomiglia molto Graptopetalum paraguayense. Pianta resistentissima. La mia è fuori tutto l'anno, inverne estate, non le do nessun riparo, certo diventa a foglie rosse, amfiorisce che un piacere.
Ciao
Reginaldo

Grazie Reginaldo:love_4: ,
anche io la tengo sempre fuori ...Ne ho fatti diversi vasi :eek:k07:

sabbia

Aspirante Giardinauta
penso sia proprio lui il graptopetalum.....è molto resistente e fa radici anche se si poggia una fogliolina in terra... ti consiglio almeno ogni due anni di rinnovare la composizione per non fare invecchiare la pianta, cioè butta il secco e ripianta tante piccole talee che diventeranno belle piante!!!

Alto