• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Lithops e altro...

Silene

Esperta di Cactacee
Vi mostro qualche fioritura dei miei Lithops

IMG_5584.jpg

IMG_5826.jpg

IMG_5845.jpg

IMG_5890.jpg

IMG_5907_fulviceps_aurea.jpg

IMG_5952.jpg

IMG_5918.jpg

IMG_5957.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
IMG_5955-1.jpg

IMG_6098.jpg

IMG_6112.jpg

IMG_6114.jpg

Nonostante gli "assaggi" delle lumache questi stanno fiorendo...

IMG_6148.jpg

IMG_6150.jpg

I Pleiospilos nelii stanno preparando le nuove foglie

IMG_5753.jpg

IMG_6155.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Faucaria

IMG_6127.jpg

IMG_6128.jpg

IMG_6130.jpg

IMG_5843.jpg

Ario lloydii dopo il rinvaso ha fatto un nuovo fiore :love:

IMG_6133.jpg

IMG_6162.jpg

La Mammi schiedeana continua con i suoi fiori e frutti

IMG_6160_schiedeana.jpg

Hamster

Aspirante Giardinauta
che belli i lithops :love::love: ne ho avuti 2 che per qualche anno hanno continuato a vivere e a "fare la muta" senza però mai fare il fiore; quest'anno 1 si è seccato definitivamente e l'altro ha tirato fuori il fiorellino giallo :D.
Ma non mi arrendo e prima o poi riuscirò ad avere un vaso bello come i tuoi ...intanto ne ho comprato un'altro al mercato sabato che ha fatto un fiore bianco; lo so che non è merito mio ma lo adoro lo stesso!!

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche i miei lithops hanno fatto il fiore, è durato quasi più di una settimana:lol:! Non credevo che durassero così tanto! Comunque la tua collezione è superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Sono bellissimi! Brava Sile:love_4:!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che meraviglie Silene....c'è da rimanerne incantati :)

Tinozza

Aspirante Giardinauta
Ciao,
complimenti per le splendide fioriture!!
Vorrei chiederti cosa influisce sulla quantità di fiori prodotti dai lithops ad esempio ore di sole o altro...
I miei hanno fiorito relativamente poco ma è anche vero che per la maggior parte si tratta di acquisti abbastanta recenti!

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Tinozza. :)

Grazie Francesca. :)

Ciao,
complimenti per le splendide fioriture!!
Vorrei chiederti cosa influisce sulla quantità di fiori prodotti dai lithops ad esempio ore di sole o altro...
I miei hanno fiorito relativamente poco ma è anche vero che per la maggior parte si tratta di acquisti abbastanta recenti!

Non so dirti con esattezza, penso che contino sia le ore di sole (i miei lo prendono tutto il giorno), che il tipo di terriccio più o meno adatto e la maturità delle piante. :rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
complimenti per la carrellata di meraviglie. un applauso in più per i lithops a fiore bianco:love:. e d'affetto alla faucaria, dille che la sua bimba sta benone...
ps anche da me standing ovation per la foto di boccioli
un caro saluto

Alto