• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di gymno..che non si aprono

gigliofiore

Giardinauta Senior
perché questi fiori non si aprono?sono troppi?era al sole della mattina e l'ho spostato a quello del pomeriggio:fifone2:cosa c'e' che non va? 007 (2)_crop.jpg :Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
I fiori di gymno in genere si aprono nel pomeriggio, forse si aprono mentre sei fuori e non li vedi, a sera si richiudono.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Giglio sai quale il problema ? ce ne sono troppi e non ce la fa povera Gymno-mamma
(13 boccioli è miracoloso!)(da me 2-3 al max!!)
Ciao :Saluto:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
le annaffiature sono regolari per tutte uguali e cioe' una volta la settimana,per adesso che non e' troppo caldo...penso anch'io che siano troppi e il povero gynno non ce la faccia:storto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Una fioritura così su un gymno non è un'eccezione e quanche bocciolo mi sembra indietro.
E' più probabile che fiorisca...mentre non ci sei :)
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Non credo erika perché il lunedì e la domenica essendo a casa controllo anche il pomeriggio e non li ho mai visti aperti una volta
 
Alto