• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori d acacio o robinia

kkroz

Giardinauta
cercasi ricette con i fiori di robinia e magari cannella

help me
thx
ne ho unpo a nke sotto grappa e nn saprei cosa farci oltre a frittelle alkolike
grazie
 
G

ghislaine

Guest
stasera ho proprio deciso che farò i fiori d'acacia fritti con la pastella!:)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io la pastella la faccio a occhio.
In una ciotola farina un pizzico di sale (piccolissimo se le fai dolci) un pizzico di zucchero (piccolo altrimenti "rovina" la pastella) una mini puntina di bicarbonato (pochissimo) e poi aggiungo birra, mischiando con una frustina o un cucchiaio di legno, fino ad ottenere la consistenza voluta...
Lasci riposare un attimo poi porti l'olio a temperatura, pucci i fiori nella pastella e friggi.
Li asciughi su carta da cucina e poi metti zucchero a velo o semolato a piacere.
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Paola stasera ho fatto i fiori di acacia con la pastella che hai dato la ricetta, sono state buonissime.Grazie ancora,Silvana.
 
Alto