• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori cicciose 2014!!!!! +_+

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Ecco la prima piantina che si fa avanti :)

Credo sia gymnocalcium baldanium se non sbaglio, l'anno scorso ho perso tutte le targhette per una tempesta. :martello:

gymno calcium 2.jpg

gymnocalcium 1.jpg

Prossimamente altre fioriture :) :ciglione:

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Ecco che per la prima volta fiorisce la mia piantina di chamaecereus silvestri :)

Peccato che i boccioli non siano fioriti tutti insieme :(

chamaecereus silvestr.jpg

chamaecereus silvestri.jpg

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Quest'anno sto avendo molte prime fioriture :)

Le piantine mi stanno dando molte soddisfazioni, alcune devono ancora fiorire ma il bello è anche nell'attesa.

E ora passiamo alle foto, scusate per la qualità ma sono tornato a casa dopo una giornata di lavoro con la febbre e non avevo molta testa :)

Un altro gymnocalcium, con molti boccioli, peccato che non siano fioriti tutti insieme, e non si siano aperti molto!!! :(

DSC_0248.jpg

Ecco un altro gymno questa volta bianco :) Domani se si apre di più e riesco la faccio su sfondo nero.

SAM_3690.jpg

Infine sto aspettando di veder fiorire questo echinopsis, è la sua prima fioritura :)
echinopsis.jpg

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio primo fiore di echinopsis in assoluto :)

Ha cominciato ad aprirsi ieri notte, ecco una foto notturna :)

Ad oggi è così :)

Sono rimasto affascinato dalla grandezza del fiore in confronto alla piantina :)

cactus91

Maestro Giardinauta
Quante belle fioriture! Anche i miei gymno si stanno dando da fare! Complimenti anche per la qualità delle foto!

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Cerco di far risaltare al meglio queste fantastiche piante grasse :)

I gymnocalcium danno sempre soddisfazioni :)

Alto