• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellino piccolissimo, pianta a palline, profumatissima....?

Noa

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho preso da Leroy Merlin questa minuscola piantina.
Ha un fiorellino con i petalini di 1 mm, profumatissima come un giglio, ed è particolare..... ha una forma come fossero piselli senza baccello!
Sotto il vaso c'era scritto "pianta grassa", anche se non sembra tanto....
Idee??
Peccato che ci abbiano attaccato i brillantini, poverinaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • P1060938.JPG
    P1060938.JPG
    193,5 KB · Visite: 7

njnye

Florello Senior
Uff, siamo tornati in periodo da brillantini sulle succulente?
Ti conviene togliere anche il portavaso che fa più male che altro.
 

Platycodon

Florello
eh si njnye. E' ricominciato. A parte che credo non sia mai finito.
Pensa che in un garden center, dove tra l'altro erano molto invadenti, ho visto anche i Cactus con quei fiori finti attaccati con la colla sopra. Ma il punto è che mi meraviglio di ciò, perché di solito sono piante che vedo trattate così nei supermercati, e per fortuna mai visti fino ad ora nei garden seri.
Una volta l'ho preso un Cactus con quei fiori finti sopra l'ho salvato subito, ora è ancora con me, più o meno da 3 anni. Ha il problema ricorrente della cocciniglia ma almeno l'ho salvato. Ma il peggio di tutti è stato vedere dai cinesi dei Cactus con degli stuzzicadenti infilzati per attaccargli occhi bocca naso o gli auguri!! O quelle belle grassine con quegli spray che le fanno diventare di un azzurro o verde anomalo e a momenti accecante. Sono cose fuori dal normale!!veramente!
 

njnye

Florello Senior
Più che altro sul forum abbiamo visto quanto spesso le persone non si accorgono che sono "truccate". I fiori incollati soprattutto vengono spesso scambiati per veri.
 

Noa

Aspirante Giardinauta
Grazie, che bello!!! mi vado a informare su come farla vivere sempre bene *_* <3 <3 <3
 

njnye

Florello Senior
E' una succulenta abbastanza atipica. Se trova le condizioni giuste cresce allegramente ma, almeno nel mio caso, ho notato che è soggetta a tracolli che ci si gioca la pianta in un paio di settimane...
 
  • Like
Reactions: Noa

Noa

Aspirante Giardinauta
Ho letto che (almeno per dvoe si trova ora... hehehe) non necessita di particolari condizioni :)
Piuttosto mi preoccupano solo i soliti parassiti... non tanto gli afidi (con un pochino di confidor ho risolto!) ma le cocciniglie.... :-ooooo su una succulenta! caspiterina, non mi era mai capitato di vedere/sentire :-o
mmm pasticche in primavera! B-)
 

njnye

Florello Senior
La mia non si è mai beccata niente, quindi non saprei dire se sono stata fortunata o non è così soggetta come si potrebbe presumere...
 
Alto